Cosenza-Virtus Entella 0-0

Serie B
default

Nel match di esordio della Serie B, Cosenza e Virtus Entella chiudono la propria gara senza segnare gol. Gli uomini di Bruno Tedino ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Per i due attacchi però non ci sono state chiare occasioni da rete

Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte Cosenza e Virtus Entella. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Entrambe le squadre hanno badato prima di tutto a non scoprirsi troppo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 4 parate per Umberto Saracco (Cosenza), mentre Daniele Borra (Virtus Entella) ha effettuato 2 parate.

Il Virtus Entella ha effettuato più tiri nello specchio della porta (4) rispetto ai 2 del Cosenza. Andrea Paolucci per il Virtus Entella nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (2 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta), mentre per il Cosenza l'unica conclusione degna di nota è stata di Daniele Sciaudone nonostante non abbia segnato. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Virtus Entella e 2 per il Cosenza.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (311-300): si sono distinti Fabrizio Poli (49) e Marco Chiosa (48). Per i padroni di casa, Riccardo Idda è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi completati.

Nel Cosenza, il centrocampista Angelo Corsi è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Marco Crimi è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Cosenza: U.Saracco, M.Legittimo, R.Idda, G.Ingrosso, M.Bruccini, D.Sciaudone, L.Bittante, A.Corsi (Cap.), M.Carretta, G.Litteri, J.Báez. All: Roberto Occhiuzzi
A disposizione: R.Maresca, G.Sueva, R.Moreo, A.Tiritiello, E.Gliozzi, R.Schiavi, Ben Kone, I.Sacko, M.Bahlouli, P.Patitucci, S.La Vardera, W.Falcone.
Cambi: E.Gliozzi <-> G.Litteri (57'), I.Sacko <-> M.Carretta (82'), B.Kone <-> M.Bruccini (82')

Virtus Entella: D.Borra, F.Costa, F.De Col, M.Chiosa, F.Poli, A.Settembrini, M.Crimi, A.Paolucci (Cap.), M.Brescianini, M.Brunori, G.De Luca. All: Bruno Tedino
A disposizione: C.Morra, G.Cleur, F.Bonini, M.Pavic, T.Petrovic, I.Koutsoupias, M.Toscano, A.Paroni, M.Coppolaro, C.Cardoselli, A.Russo.
Cambi: M.Toscano <-> A.Settembrini (36'), C.Morra <-> M.Brunori (70'), C.Cardoselli <-> M.Brescianini (82')


Ammonizioni: M.Bruccini, G.Litteri, A.Paolucci, G.De Luca, M.Brescianini

Stadio: San Vito Gigi Marulla
Arbitro: Lorenzo Illuzzi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale