Ascoli-Lecce 0-2

Serie B
ascoli-lecce-2144405

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Lecce. Nel match della seconda giornata della Serie B la squadra di Eugenio Corini ha sconfitto l'Ascoli con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di Mancosu e Henderson

L'Ascoli esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Berlotto, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Lecce ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Corini di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 54' quando arriva la rete di Mancosu. Lecce che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero all'Ascoli. Puntuale arriva al 66' il gol di Henderson che chiude i giochi
Nel corso del match l'Ascoli non ha creato grandi pericoli alla porta di Gabriel poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma della vittoria finale, il Lecce ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (16-13). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (402-303): si sono distinti Lucioni (65), Biagio Meccariello (53) e Zan Majer (47). Per i padroni di casa, Riccardo Brosco è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Massimo Coda nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Cosimo Chiricò a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lecce, il difensore Fabio Lucioni è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il centrocampista Dario Saric è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ascoli con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Ascoli: N.Leali, R.Brosco, A.Avlonitis, D.Sarzi Puttini, R.Pucino (Cap.), M.Cavion, C.Donis, D.Saric, R.Bajic, C.Chiricò, G.Cangiano. All: Valerio Berlotto
A disposizione: E.Ghazoini, A.Mallé, L.Bolletta, M.Sarr, G.Corbo, S.Sini, A.Vellios, A.Gerbo, F.Semeraro, D.Lico, A.Sabiri.
Cambi: G.Corbo <-> A.Avlonitis (45'), A.Vellios <-> R.Bajic (60'), A.Mallé <-> G.Cangiano (75')

Lecce: Gabriel, B.Meccariello, F.Lucioni, M.Calderoni, L.Zhuta, M.Mancosu (Cap.), Z.Majer, L.Henderson, M.Listkowski, M.Coda, C.Adjapong. All: Eugenio Corini
A disposizione: M.Bleve , R.Pierno, S.Maselli, E.Dubickas, P.Tachtsidis, M.Stepinski, I.Monterisi, J.Milli, S.Lo Faso, A.Gallo, L.Rossettini.
Cambi: P.Tachtsidis <-> L.Zhuta (50'), S.Maselli <-> Z.Majer (70'), M.Stepinski <-> M.Coda (81'), S.Lo Faso <-> M.Listkowski (81')

Reti: 54' Mancosu, 66' Henderson.
Ammonizioni: L.Henderson, F.Lucioni, G.Corbo

Stadio: Cino e Lillo Del Duca
Arbitro: Riccardo Ros

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale