Cremonese-Vicenza 0-1

Serie B
default

Sconfitta di misura della Cremonese per 1-0 contro il Vicenza, nel match valido per la settima giornata della Serie B. Decisivo il gol di Padella nel finale di partita (84° minuto), segnata su assist di Da Riva

Il gol di Emanuele Padella nell'ultimo quarto di gara (84° minuto) ha permesso al di portare a casa un' importante vittoria contro la Cremonese. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio.

Da segnalare l’assist di Jacopo Da Riva, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Vicenza, Pietro Perina è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta della Cremonese, Enrico Alfonso oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Vicenza ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (14-10) e ha battuto più calci d'angolo (5-3). La Cremonese, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (211-155): si sono distinti Samuel Gustafson (31), Luca Ravanelli (26) e Emanuele Terranova (24). Per gli ospiti, Luca Rigoni è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Simone Pontisso nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vicenza con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per la Cremonese è stato Gianluca Gaetano a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Vicenza, il difensore Pietro Beruatto pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). Il difensore Matteo Bianchetti è stato invece il più efficace nelle fila della Cremonese con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Cremonese: E.Alfonso, M.Bianchetti, L.Ravanelli, E.Terranova (Cap.), A.Crescenzi, F.Nardi, G.Gaetano, L.Valzania, S.Gustafson, L.Strizzolo, D.Ciofani. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: M.Castagnetti, Z.Celar, F.Ceravolo, G.Volpe, E.Valeri, N.Zortea, C.Buonaiuto, A.Fiordaliso, M.Fornasier, A.Zaccagno, M.Pinato.
Cambi: C.Buonaiuto <-> F.Nardi (64'), F.Ceravolo <-> D.Ciofani (64'), Z.Celar <-> L.Strizzolo (74'), M.Pinato <-> G.Gaetano (83')

Vicenza: P.Perina, N.Pasini, E.Padella, M.Bruscagin, P.Beruatto, A.Nalini, S.Pontisso, N.Dalmonte, L.Rigoni (Cap.), R.Meggiorini, G.Gori. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: A.Zecchin , A.Cinelli, S.Guerra, J.Vandeputte, S.Longo, A.Marotta, J.Da Riva, L.Barlocco.
Cambi: A.Cinelli <-> S.Pontisso (47'), J.Vandeputte <-> A.Nalini (45'), A.Marotta <-> G.Gori (45'), S.Longo <-> R.Meggiorini (73')

Reti: 84' Padella.
Ammonizioni: R.Meggiorini, P.Beruatto, A.Marotta, L.Ravanelli

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Ivan Robilotta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale