Pordenone-Monza 1-1

Serie B
default

Un gol segnato da Maric ha permesso al Monza di riacciuffare il Pordenone. Nel match valido per la ottava giornata della Serie B, Musiolik sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Finisce con un pareggio la sfida tra il Pordenone e il Monza con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Mirko Maric al 56° minuto ha permesso al Monza di pareggiare la rete realizzata da Musiolik che aveva aperto le danze. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

Il Pordenone è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Sebastian Musiolik segnato nei primi 10 minuti di partita (1°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Maric.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Samuele Perisan (Pordenone) che Eugenio Lamanna (Monza) hanno effettuato 3 interventi ciascuno.

Per il Pordenone l'assist è stato effettuato da Davide Diaw, mentre nel Monza il passaggio decisivo per il gol è di Christian Gytkjær.

Nonostante il pareggio, il Monza ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (19-10), e ha battuto più calci d'angolo (9-6) del Pordenone.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (476-180): si sono distinti Giulio Donati (65), Barberis (64) e Davide Bettella (60). Per i padroni di casa, Simone Pasa è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Davide Diaw nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pordenone con 5 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Monza è stato Kevin-Prince Boateng a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Pordenone, l'attaccante Diaw pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 11 duelli persi). Il centrocampista Andrea Barberis è stato invece il più efficace nelle fila del Monza con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Pordenone: S.Perisan, M.Camporese (Cap.), F.Berra, N.Falasco, A.Vogliacco, G.Calò, P.Ciurria, S.Pasa, L.Magnino, D.Diaw, S.Musiolik. All: Attilio Tesser
A disposizione: A.Mallamo, M.Stefani, A.Chrzanowski, K.Butic, M.Rossetti, G.Bindi, R.Zammarini, P.Passador, A.Banse.
Cambi: A.Mallamo <-> P.Ciurria (81'), K.Butic <-> S.Musiolik (85')

Monza: E.Lamanna, Carlos Augusto, D.Bettella, G.Donati, G.Bellusci, K.Boateng, A.Barberis, A.D'Errico (Cap.), M.Armellino, C.Gytkjær, M.Maric. All: Cristian Brocchi
A disposizione: F.Scaglia, L.Pirola, José Machín, M.Fossati, D.Frattesi, F.Lepore, A.Marin, A.Barillà, Dany Mota, M.Di Gregorio, M.Sampirisi, A.Colpani.
Cambi: D.Frattesi <-> M.Armellino (66'), D.Mota Carvalho <-> M.Maric (67'), J.Machín Dicombo <-> K.Boateng (77'), A.Colpani <-> C.Gytkjær (88')

Reti: 1' Musiolik (Pordenone), 56' Maric (Monza).
Ammonizioni: G.Calò, G.Bellusci

Stadio: Stadio Guido Teghil
Arbitro: Antonio Di Martino

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale