Reggina-Pisa 1-2

Serie B
default

Pisa e Reggina danno spettacolo nel match valevole per la ottava giornata della Serie B. Passano prima gli uomini di Domenico Toscano che però devono subire il veemente ritorno degli avversari. Finisce 2-1 per il Pisa con Sibilli grande protagonista di giornata

Lo svantaggio iniziale non ha spaventato più di tanto il Pisa di Luca D'Angelo che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro il Reggina. Per la squadra capitanata da Loiacono il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Pisa. D'Angelo decide di schierare la sua squadra con un 4312; Reggina che risponde con un 3412 e come detto sono proprio gli uomini di Toscano a passare per primi al 22° minuto di gioco. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. Il Pisa infatti alza il baricentro, prende campo e riesce a creare diversi pericoli anche se ogni tanto lascia spazio al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Sibilli a firmare la rete del definitvo sorpasso. Il finale premia il Pisa che si impone per 2-1 Il Reggina ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Lorenzo Crisetig per doppia ammonizione al minuto 46.

Il Reggina è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Mario Situm al 22°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Pisa ha risposto nel secondo con il gol al 86° minuto di Gaetano Masucci, prima della rete finale che ha chiuso la partita nei minuti di recupero.



A conferma della vittoria finale, il Pisa ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (17-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (357-290): si sono distinti Luca Mazzitelli (52), Simone Benedetti (43) e De Vitis (41). Per i padroni di casa, Thiago Cionek è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Luca Vido nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Reggina è stato Mario Situm a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Pisa, il centrocampista Alessandro De Vitis è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Michael Folorunsho è stato invece il più efficace nelle fila del Reggina con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Reggina: A.Plizzari, G.Loiacono (Cap.), T.Cionek, M.Rossi, M.Situm, L.Crisetig, M.Folorunsho, G.Di Chiara, J.Ménez, N.Bellomo, N.Vasic. All: Domenico Toscano
A disposizione: D.Liotti, H.Mastour, A.Marcucci, E.Guarna, D.Gasparetto, L.Peli, N.Bianchi, A.Farroni, G.Denis, D.Stavropoulos, F.De Rose, E.Del Prato.
Cambi: N.Bianchi <-> J.Ménez (42'), G.Denis <-> N.Vasic (52'), E.Del Prato <-> N.Bellomo (70'), H.Mastour <-> M.Situm (70')

Pisa: S.Perilli, F.Belli, S.Birindelli, A.Caracciolo, S.Benedetti, L.Vido, A.De Vitis, L.Mazzitelli, R.Gucher (Cap.), S.Palombi, M.Marconi. All: Luca D'Angelo
A disposizione: N.Siega , M.Kucich, T.Alberti, G.Sibilli, E.Giani, G.Masucci, D.Soddimo, M.Marin, F.Lisi, L.Loria, A.Meroni.
Cambi: F.Lisi <-> S.Birindelli (45'), G.Sibilli <-> A.De Vitis (66'), N.Siega <-> F.Belli (66'), G.Masucci <-> S.Palombi (69')

Reti: 22' Situm (Reggina), 86' Masucci (Pisa), 92' Sibilli (Pisa).
Ammonizioni: S.Birindelli, A.De Vitis, N.Siega, G.Sibilli, L.Crisetig, J.Ménez, T.Cionek, M.Folorunsho, M.Rossi
Espulsioni: Crisetig (46°)

Stadio: Oreste Granillo
Arbitro: Piero Giacomelli

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale