Empoli-Vicenza 2-2

Serie B
empoli-vicenza-2144478

Pareggio ricco di reti tra Empoli e Vicenza. Lo spettacolo non è mancato nel match valevole per la nona giornata della Serie B. La prima rete arriva al minuto 15 con Meggiorini. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un rigore trasformato da Longo nei minuti di recupero

Un gol nei minuti di recupero di Longo ha salvato il Vicenza dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro l'Empoli. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2. Da segnalare per l'Empoli l'errore dal discetto di Mancuso al 72°. L'Empoli ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Riccardo Fiamozzi al92° per doppia ammonizione.

Grazie ad un gol di Riccardo Meggiorini al 15°, il Vicenza ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo l'Empoli ha reagito con forza ribaltando il risultato con le reti di Ryder Matos al 56° e di Andrea La Mantia al 88° minuto. La rete di Longo al 93° ha firmato il 2-2 finale.

Nell'Empoli, il ruolo di assistman va ad un pimpante Filippo Bandinelli capace di fornirne 2.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Empoli ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (16-13). Il Vicenza,invece, ha battuto più calci d'angolo (4-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (418-266): si sono distinti Nikolaou (73), Leo Stulac (52) e Nicolò Casale (51). Per gli ospiti, Jacopo Da Riva è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Leonardo Mancuso nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Vicenza è stato Simone Guerra a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Empoli, il difensore Dimitris Nikolaou è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Guerra è stato invece il più efficace nelle fila del Vicenza con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Empoli: A.Brignoli, R.Fiamozzi (Cap.), A.Cambiaso, D.Nikolaou, N.Casale, F.Bandinelli, L.Stulac, S.Ricci, N.Bajrami, L.Mancuso, Ryder Matos. All: Alessio Dionisi
A disposizione: T.Baldanzi, S.Zurkowski, M.Olivieri, K.Asllani, L.Pratelli, M.Viti, F.Parisi, Jacopo Furlan, S.Damiani, R.Pirrello, A.La Mantia, N.Haas.
Cambi: A.La Mantia <-> N.Bajrami (56'), N.Haas <-> R.Matos Santos (70'), M.Olivieri <-> L.Stulac (84'), F.Parisi <-> A.Cambiaso (84')

Vicenza: P.Perina, L.Zonta, N.Pasini, D.Cappelletti, L.Barlocco, J.Da Riva, S.Guerra, N.Dalmonte, A.Cinelli (Cap.), R.Meggiorini, A.Marotta. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: S.Giacomelli, L.Jallow, A.Zecchin, G.Gori, S.Longo, F.Scoppa, N.Fantoni, J.Vandeputte, S.Tronchin, S.Cester, P.Beruatto, M.Grandi.
Cambi: G.Gori <-> R.Meggiorini (66'), S.Longo <-> A.Marotta (66'), P.Beruatto <-> L.Barlocco (70'), J.Vandeputte <-> N.Dalmonte (82')

Reti: 15' Meggiorini (Vicenza), 56' Ryder Matos (Empoli), 88' La Mantia (Empoli), 93' (R) Longo (Vicenza).
Ammonizioni: R.Fiamozzi, L.Barlocco, L.Zonta, S.Longo
Espulsioni: Fiamozzi (92°), Fiamozzi (92°)

Stadio: Carlo Castellani
Arbitro: Marco Guida

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche