Monza-Reggina 1-0

Serie B
default

Nella sfida valevole per la nona giornata della Serie B, il Monza si impone con il minimo scarto. La sfida contro il Reggina si è risolta al minuto 54. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Dany Mota, segnata su assist di Barberis

E' stata una rete siglata da Dany Mota a decidere il match tra Monza e Reggina. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il punto di svolta è arrivato al minuto 54 quando Dany Mota ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata D'Errico e compagni hanno anche colpito un palo con Gytkjær.Da segnalare per il Monza l'errore dal discetto di Boateng al 56°. Il Reggina ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Michael Folorunsho per doppia ammonizione al minuto 47.

Da segnalare l’assist di Andrea Barberis, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Monza, Eugenio Lamanna è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Reggina, da registrare comunque 4 parate di Alessandro Plizzari nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Monza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (21-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

Giuseppe Bellusci (Monza) è stato il migliore per numero di passaggi completati (66), superando anche Enrico Del Prato, il più preciso nelle fila del Reggina (48). Il giocatore del Monza migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (10 contro 6 di Enrico Del Prato).

Carlos Augusto nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Reggina è stato Nicola Bellomo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Monza, il difensore Gabriel Paletta è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Francesco De Rose è stato invece il più efficace nelle fila del Reggina con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Monza: E.Lamanna, G.Bellusci, G.Donati, G.Paletta, Carlos Augusto, A.Barberis, D.Frattesi, A.D'Errico (Cap.), K.Boateng, Dany Mota, C.Gytkjær. All: Cristian Brocchi
A disposizione: F.Scaglia, M.Di Gregorio, M.Fossati, D.Bettella, M.Maric, A.Barillà, A.Colpani, F.Lepore, M.Armellino, M.Sampirisi, José Machín, A.Marin.
Cambi: A.Barillà <-> A.D'Errico (59'), M.Maric <-> C.Gytkjær (59'), M.Fossati <-> A.Barberis (59'), A.Colpani <-> K.Boateng (79')

Reggina: A.Plizzari, T.Cionek, E.Del Prato, M.Rossi, M.Situm, G.Di Chiara, M.Folorunsho, N.Bianchi, F.De Rose (Cap.), N.Bellomo, K.Lafferty. All: Domenico Toscano
A disposizione: E.Guarna, D.Liotti, D.Stavropoulos, A.Farroni, G.Loiacono, L.Peli, H.Mastour, R.Rivas, A.Marcucci, D.Gasparetto, G.Denis.
Cambi: D.Stavropoulos <-> M.Rossi (22'), G.Denis <-> K.Lafferty (60'), R.Rivas <-> M.Situm (81')

Reti: 54' Dany Mota.
Ammonizioni: C.Gytkjær, K.Boateng, A.Barberis, G.Bellusci, M.Folorunsho, A.Plizzari, E.Del Prato
Espulsioni: Folorunsho (47°)

Stadio: U-Power Stadium
Arbitro: Ivan Robilotta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche