Cremonese-Ascoli 3-3

Serie B
default

Tante reti e un punto a testa. Questo il bilancio finale del 3-3 tra Cremonese e Ascoli. Nel match valido per la undicesima giornata della Serie B, padroni di casa sbloccano la gara con la rete firmata da Strizzolo. Il pareggio finale arriva con il gol segnato da Bajic al 57'

Completando la sua tripletta, Riad Bajic al 57' su assist di Chiricò ha salvato l'Ascoli dalla sconfitta, pareggiando l'incontro e dando un punto alla sua squadra. Il match contro la Cremonese ha visto le due contendenti chiudere sul 3-3. Da segnalare per l'Ascoli l'errore dal dischetto di Bajic al 38°.

Partita pirotecnica e ricca di emozioni: l'Ascoli, in svantaggio per il gol di Luca Strizzolo al 17°, ha ribaltato il risultato grazie a due reti in sequenza. Al 26° il pareggio di Riad Bajic, a cui è seguito il 2-1 dello stesso Bajic (minuto 32). Ma le emozioni non sono terminate, con la Cremonese che prima ha pareggiato nel corso del primo tempo e poi è passato in vantaggio per 3-2 nella ripresa, grazie alla doppietta di Francesco Deli al 43° ed al 55° minuto. Infine, la rete di Bajic ha fissato il punteggio sul 3-3 finale.



E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. In perfetto equilibrio, il possesso palla. In parità il numero dei tiri totali (19) e di quelli nello specchio della porta (8). La Cremonese ha però battuto più calci d'angolo (5-3).

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Matteo Bianchetti (49) e Castagnetti (46). Per gli ospiti, Marcel Büchel è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Matteo Bianchetti nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Cremonese con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Riad Bajic a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nella Cremonese, il centrocampista Deli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). Il centrocampista Dario Saric è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ascoli con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Cremonese: G.Volpe, A.Fiordaliso, E.Terranova (Cap.), E.Valeri, M.Bianchetti, C.Buonaiuto, M.Castagnetti, F.Deli, G.Gaetano, L.Valzania, L.Strizzolo. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: L.Bia, M.Ghisolfi, Z.Celar, L.Schirone, F.Ceravolo, F.Nardi, M.Pinato, D.Ciofani, S.Gustafson, A.Zaccagno, E.Alfonso, L.Bernasconi.
Cambi: Z.Celar <-> G.Gaetano (45'), M.Pinato <-> F.Deli (58'), S.Gustafson <-> L.Valzania (65'), D.Ciofani <-> L.Strizzolo (65')

Ascoli: N.Leali, S.Sini, G.Corbo, L.Spendlhofer, R.Brosco (Cap.), Marcel Büchel, D.Saric, M.Cavion, C.Chiricò, G.Cangiano, R.Bajic. All: Delio Rossi
A disposizione: C.Donis, A.Gerbo, N.Pierini, A.Sabiri, K.Ndiaye, L.Tupta, M.Sarr, A.Avlonitis, R.Pucino, O.Kragl, D.Lico, D.Sarzi Puttini.
Cambi: O.Kragl <-> S.Sini (70'), R.Pucino <-> G.Corbo (78'), A.Sabiri <-> C.Chiricò (78'), L.Tupta <-> R.Bajic (87')

Reti: 17' Strizzolo (Cremonese), 26' Bajic (Ascoli), 32' Bajic (Ascoli), 43' Deli (Cremonese), 55' Deli (Cremonese), 57' Bajic (Ascoli).
Ammonizioni: M.Bianchetti, L.Valzania , E.Valeri, S.Gustafson, C.Chiricò, M.Büchel

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Valerio Marini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale