Reggina-Venezia 1-2

Serie B
default

Il Venezia porta a casa tre punti battendo il Reggina in rimonta. Nel match valevole per la dodicesima giornata della Serie B, la rete di Lafferty rompe l’equilibrio portando avanti i suoi. Arriva però la pronta reazione degli ospiti che vanno a segno per due volte chiudendo definitivamente il discorso

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per il Venezia di Paolo Zanetti che è riuscito a capovolgere l'esito del match giocato contro il Reggina. Per la squadra capitanata da De Rose è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Venezia. Zanetti decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Reggina che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Toscano a passare per primi quando sul cronometro ci sono 11minuti. Gestire la situazione di punteggio favorevole, si rivela però piuttosto complicato. Il Venezia infatti alza il baricentro, prende campo e riesce a creare diversi pericoli anche se ogni tanto rischia un po' esponendosi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Bocalon a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Venezia che porta a casa i tre punti vincendo per 2-1

Il Reggina è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Kyle Lafferty all'11°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Venezia ha risposto nel secondo con il gol al 76° minuto di Mattia Aramu, prima della rete finale che ha chiuso la partita.



Assieme al risultato finale, il Venezia ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (14-12).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (331-182): si sono distinti Vacca (49), Pietro Ceccaroni (45) e Michele Cremonesi (38). Per i padroni di casa, Enrico Del Prato è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Francesco Di Mariano nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Venezia: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Reggina è stato Giuseppe Loiacono a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Venezia, il centrocampista Antonio Vacca è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Gabriele Rolando è stato invece il più efficace nelle fila del Reggina con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Reggina: A.Plizzari, T.Cionek, E.Del Prato, D.Liotti, L.Crisetig, G.Rolando, F.De Rose (Cap.), G.Di Chiara, K.Lafferty, J.Ménez, R.Rivas. All: Domenico Toscano
A disposizione: A.Marcucci, M.Folorunsho, G.Loiacono, N.Bianchi, H.Mastour, D.Gasparetto, L.Peli, E.Guarna, D.Stavropoulos, N.Bellomo, A.Farroni, N.Vasic.
Cambi: N.Bellomo <-> J.Ménez (36'), G.Loiacono <-> G.Rolando (75'), N.Vasic <-> K.Lafferty (75'), D.Gasparetto <-> T.Cionek (79')

Venezia: L.Lezzerini (Cap.), G.Felicioli, M.Cremonesi, P.Mazzocchi, P.Ceccaroni, Y.Maleh, A.Vacca, D.Crnigoj, D.Johnsen, F.Forte, A.Capello. All: Paolo Zanetti
A disposizione: A.Pomini , D.Rossi, M.Aramu, B.Bjarkason, M.Svoboda, H.St. Clair, L.Fiordilino, F.Di Mariano, Ó.Karlsson, R.Bocalon, G.Ferrarini, C.Molinaro.
Cambi: F.Di Mariano <-> Y.Maleh (45'), M.Aramu <-> D.Johnsen (45'), L.Fiordilino <-> D.Crnigoj (58'), M.Svoboda <-> M.Cremonesi (65')

Reti: 11' Lafferty (Reggina), 76' Aramu (Venezia), 83' Bocalon (Venezia).
Ammonizioni: M.Cremonesi, A.Vacca, R.Bocalon, F.Di Mariano, K.Lafferty, G.Di Chiara, G.Rolando, D.Liotti, N.Bellomo

Stadio: Oreste Granillo
Arbitro: Fabio Maresca

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale