Virtus Entella-Pordenone 0-1

Serie B
default

Una rete di Diaw al minuto 6, ha dato un'importante vittoria esterna al . Finisce 1-0 la sfida contro il Virtus Entella, nel match della tredicesima giornata della Serie B

La partita è stata decisa da una rete arrivata nei primissimi minuti della gara. Il gol di Davide Diaw è stato sufficiente per dare la vittoria al che ha così sconfitto il Virtus Entella. La squadra allenata da Tesser si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Vivarini ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Virtus Entella sconfitta e Pordenone che può festeggiare per la conquista dei tre punti. Oltre alla rete realizzata Camporese e compagni hanno anche colpito un palo con Ciurria.

Nel corso del match, Samuele Perisan per il Pordenone è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Virtus Entella, Alessandro Russo oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Una vera e propria battaglia in campo con 9 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Virtus Entella e 4 per il Pordenone.

Nonostante la sconfitta, il Virtus Entella ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (11-8), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (339-157): si sono distinti Andrea Settembrini (49), Marco Crimi (43) e Paolucci (42). Per gli ospiti, Nicola Falasco è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Davide Diaw è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pordenone: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Andrea Paolucci a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Pordenone, l'attaccante Diaw è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 25 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Andrea Paolucci è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Virtus Entella: A.Russo, M.Pellizzer (Cap.), G.Cleur, F.Costa, M.Chiosa, A.Schenetti, M.Crimi, A.Settembrini, A.Paolucci, M.Brunori, T.Petrovic. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: G.De Luca, A.Paroni, D.Borra, L.Nizzetto, M.Currarino, F.Bonini, F.Poli, C.Cardoselli, I.De Santis, I.Koutsoupias, M.Mancosu, M.Pavic.
Cambi: F.Poli <-> M.Pellizzer (45'), G.De Luca <-> T.Petrovic (61'), M.Mancosu <-> M.Brunori (61'), I.Koutsoupias <-> G.Cleur (72')

Pordenone: S.Perisan, A.Bassoli, M.Camporese (Cap.), N.Falasco, F.Berra, G.Calò, R.Zammarini, M.Scavone, P.Ciurria, D.Diaw, S.Musiolik. All: Attilio Tesser
A disposizione: A.Mallamo , A.Barison, L.Magnino, K.Butic, M.Rossetti, D.Gavazzi, G.Bindi, P.Passador, S.Pasa, G.Misuraca, A.Chrzanowski, M.Stefani.
Cambi: S.Pasa <-> S.Musiolik (62'), L.Magnino <-> F.Berra (62'), G.Misuraca <-> G.Calò (73'), K.Butic <-> P.Ciurria (87')

Reti: 6' (R) Diaw.
Ammonizioni: M.Scavone, N.Falasco, L.Magnino, D.Diaw, A.Paolucci, A.Settembrini, F.Costa, G.De Luca, M.Pavic

Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Lorenzo Illuzzi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale