Cremonese-Cosenza 1-0

Serie B
default

Una rete di Pinato, segnata su assist di Nardi fa felice la Cremonese. Nella partita valida per la tredicesima giornata della Serie B la squadra di Pierpaolo Bisoli ottiene i tre punti contro il Cosenza. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al 14° minuto del primo tempo

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Marco Pinato è stato sufficiente per dare la vittoria alla Cremonese che ha così avuto la meglio sul Cosenza La squadra allenata da Bisoli si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Occhiuzzi ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dalla Cremonese. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Cosenza sconfitta e Cremonese che porta a casa tre punti. Nonostante la sconfitta gli uomini di Roberto Occhiuzzi hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Báez.

Da segnalare l’assist di Filippo Nardi, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila della Cremonese, Giacomo Volpe è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Cosenza, Wladimiro Falcone oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Cosenza ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (21-11), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (495-219): si sono distinti Matteo Legittimo (93), Riccardo Idda (75) e Andrea Tiritiello (65). Per i padroni di casa, Alessandro Fiordaliso è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Cristian Buonaiuto nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Cremonese: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Ettore Gliozzi a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nella Cremonese, il difensore Matteo Bianchetti è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7), non ne ha perso nessuno. Il centrocampista Davide Petrucci è stato invece il più efficace nelle fila del Cosenza con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).



Cremonese: G.Volpe, A.Fiordaliso, E.Terranova (Cap.), M.Bianchetti, N.Zortea, S.Gustafson, C.Buonaiuto, L.Valzania, M.Pinato, F.Nardi, F.Ceravolo. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: E.Alfonso, L.Bia, A.Zaccagno, G.Gaetano, D.Ciofani, Z.Celar, M.Ghisolfi, E.Valeri, M.Castagnetti.
Cambi: E.Valeri <-> F.Nardi (34'), M.Castagnetti <-> S.Gustafson (63'), Z.Celar <-> F.Ceravolo (63'), D.Ciofani <-> C.Buonaiuto (78')

Cosenza: W.Falcone, R.Idda, M.Legittimo, A.Tiritiello, A.Corsi (Cap.), D.Petrucci, L.Bittante, D.Sciaudone, G.Sueva, E.Gliozzi, J.Báez. All: Roberto Occhiuzzi
A disposizione: A.Petre, M.Bahlouli, Ben Kone, M.Bruccini, G.Ingrosso, B.Vera, I.Sacko, G.Borrelli, U.Saracco, K.Matosevic, D.Bouah, A.Ba.
Cambi: M.Bruccini <-> D.Petrucci (59'), M.Bahlouli <-> G.Sueva (60'), A.Petre <-> E.Gliozzi (69'), D.Bouah <-> L.Bittante (78')

Reti: 14' Pinato.
Ammonizioni: M.Castagnetti, E.Valeri, D.Petrucci

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Lorenzo Maggioni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale