Monza-Ascoli 2-0

Serie B
default

Vittoria per il Monza nel match della quattordicesima giornata della Serie B. Gli uomini di Cristian Brocchi hanno sconfitto 2-0 l'Ascoli grazie alle reti di Carlos Augusto e Frattesi

L'Ascoli esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Rossi, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Monza ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Brocchi di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. Lo 0-0 resiste fino al 34' quando arriva la rete di Carlos Augusto. Monza che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare all'Ascoli. Puntuale arriva al 88' il gol di Davide Frattesi che chiude i giochi
Nel corso del match l'Ascoli non ha creato grandi pericoli alla porta di Michele Di Gregorio poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del risultato finale, il Monza ha dominato il possesso palla (63%), e ha effettuato più tiri (16-5). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (585-295): si sono distinti Giuseppe Bellusci (117), Mario Sampirisi (72) e Davide Bettella (64). Per gli ospiti, Riccardo Brosco è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Antonino Barillà nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Riad Bajic a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monza, l'attaccante Dany Mota è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Dario Saric è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ascoli con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Monza: M.Di Gregorio, Carlos Augusto, G.Bellusci, M.Sampirisi, D.Bettella, M.Armellino, A.Barillà, M.Fossati (Cap.), C.Gytkjær, K.Boateng, Dany Mota. All: Cristian Brocchi
A disposizione: G.Donati, N.Rigoni, A.Colpani, M.Maric, A.D'Errico, A.Barberis, E.Lamanna, F.Lepore, D.Frattesi, José Machín, A.Marin, L.Pirola.
Cambi: L.Pirola <-> D.Bettella (57'), A.D'Errico <-> K.Boateng (65'), D.Frattesi <-> M.Armellino (65'), A.Barberis <-> M.Fossati (85')

Ascoli: N.Leali, D.Sarzi Puttini, D.Quaranta, G.Corbo, R.Brosco (Cap.), D.Saric, A.Gerbo, C.Donis, A.Sabiri, R.Bajic, C.Chiricò. All: Delio Rossi
A disposizione: R.Pucino, L.Spendlhofer, M.Cavion, Marcel Büchel, K.Ndiaye, A.Vellios, M.Eramo, M.Sarr, G.Cangiano, L.Tupta, A.Avlonitis, N.Pierini.
Cambi: M.Cavion <-> C.Donis (55'), M.Büchel <-> C.Chiricò (56'), N.Pierini <-> D.Sarzi Puttini (70'), G.Cangiano <-> G.Corbo (89')

Reti: 34' Carlos Augusto, 88' Frattesi.
Ammonizioni: D.Bettella, M.Armellino, M.Fossati, A.Gerbo, A.Sabiri

Stadio: U-Power Stadium
Arbitro: Antonio Rapuano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale