Razzismo in Pisa-Chievo, la denuncia dei gialloblù: "Obi oggetto di una squallida frase"

Serie B
©Getty
obi razzismo

Il club gialloblù ha denunciato l’accaduto con una nota sui propri canali ufficiali: Marconi avrebbe detto all’indirizzo di Obi “la rivolta degli schiavi”. L’episodio è stato condannato dal Chievo, che si è lamentato anche di un mancato provvedimento disciplinare

SERIE B, RISULTATI DELLA 14^ GIORNATA

Un brutto episodio di razzismo è stato denunciato dal Chievo Verona con una nota ufficiale, accaduto durante la sfida col Pisa, terminata col punteggio di 2-2. Nel comunicato del club gialloblù viene riportato che il centrocampista nerazzurro Michele Marconi si sarebbe rivolto a Joel Obi con l’espressione "la rivolta degli schiavi", in merito alla quale "la società esprime la massima solidarietà verso il suo giocatore, oggetto di una infamante e squallida frase, che nulla ha a che fare con i più elementari e basilari valori di sport, etica e rispetto". 

Il Chievo contro il razzismo

Ancora, il club ha condannato fermamente il comportamento dell’avversario e si è detto rammaricato perché "ad una frase sentita dai più in campo non sia seguito alcun provvedimento disciplinare: né da parte dell’arbitro, né da parte dell’assistente e quarto uomo, né il procuratore federale". "Il Chievo continuerà a restare in prima linea nella lotta contro ogni forma di razzismo o violenza, dentro e fuori da qualsiasi campo di gioco" è la chiosa della società.

balotelli boateng

vedi anche

Monza, Boa e Balo protagonisti del video di Natale