Cosenza-Pisa 1-1

Serie B
default

E' pari e patta tra Cosenza e Pisa nel match valevole per la quindicesima giornata della Serie B. Un gol per tempo: al punto di Bahlouli risponde il gol segnato da Gucher

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 79). E' stato Robert Gucher a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Pisa contro il Cosenza. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 43' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Robert Gucher ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Cosenza è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Mohamed Bahlouli segnato negli ultimi 5 minuti (43°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Gucher.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 7 parate per Wladimiro Falcone (Cosenza), mentre Simone Perilli (Pisa) ha effettuato 2 parate.

Per il Cosenza l'assist è stato effettuato da Angelo Corsi, mentre nel Pisa il passaggio decisivo per il gol è di Danilo Soddimo.

Nonostante il pareggio il Pisa ha avuto il controllo del match nel numero di tiri totali (24-13) e nei calci d'angolo battuti (7-5). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (326-320): si sono distinti Alessandro De Vitis (57) e Luca Mazzitelli (41). Per i padroni di casa, Davide Petrucci è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi completati.

Daniele Sciaudone nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cosenza: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Pisa è stato Luca Mazzitelli a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Cosenza, il centrocampista Corsi è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il difensore Antonio Caracciolo è stato invece il più efficace nelle fila del Pisa con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Cosenza: W.Falcone, M.Legittimo, G.Ingrosso, R.Idda, D.Sciaudone, D.Petrucci, A.Corsi (Cap.), L.Bittante, M.Carretta, A.Petre, M.Bahlouli. All: Roberto Occhiuzzi
A disposizione: D.Bouah, I.Sacko, B.Vera, M.Bruccini, G.Sueva, G.Borrelli, Ben Kone, A.Ba, A.Tiritiello, J.Báez, U.Saracco, E.Gliozzi.
Cambi: G.Sueva <-> M.Bahlouli (60'), J.Báez <-> A.Petre (60'), B.Vera <-> A.Corsi (81'), I.Sacko <-> M.Carretta (87')

Pisa: S.Perilli, F.Belli, S.Birindelli, A.Meroni, A.Caracciolo, A.De Vitis, L.Mazzitelli, L.Vido, R.Gucher (Cap.), S.Palombi, G.Masucci. All: Luca D'Angelo
A disposizione: F.Lisi, E.Pisano, S.Benedetti, L.Masetti, M.Kucich, M.Marconi, A.Quaini, G.Sibilli, D.Soddimo, L.Loria, M.Marin, L.Bechini.
Cambi: G.Sibilli <-> L.Vido (61'), M.Marconi <-> G.Masucci (61'), F.Lisi <-> S.Birindelli (70'), M.Marin <-> F.Belli (76')

Reti: 43' Bahlouli (Cosenza), 79' Gucher (Pisa).
Ammonizioni: G.Ingrosso, A.Corsi, L.Vido

Stadio: San Vito Gigi Marulla
Arbitro: Antonio Di Martino

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale