Reggina-Cremonese 1-0

Serie B
default

Una rete di Folorunsho, segnata su assist di Crisetig fa felice il Reggina. Nella sfida valida per la sedicesima giornata della Serie B la squadra di Marco Baroni ottiene i tre punti contro la Cremonese. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al minuto 46 del primo tempo

Il gol di Michael Folorunsho ha deciso il match tra Reggina e Cremonese. Il momento della svolta è arrivato a pochi istanti dal fischio che avrebbe mandato le squadre negli spogliatoi per l'intervallo. La rete che ha risolto l'incontro è stata infatti siglata al 46' e la Cremonese, nonostante gli sforzi, non ha più trovato la forza per riequilibrare la situazione. Qualche occasione da una parte e dall'altra c'è stata ma solo una è stata capitalizzata. Dopo l'intervallo, gli uomini di Marco Baroni non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, arginando però ogni iniziativa avversaria e conquistando tre punti importanti grazie al successo finale per 1-0. Oltre alla rete realizzata Loiacono e compagni hanno anche colpito un palo con Liotti.La Cremonese ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Luca Strizzolo per doppia ammonizione al minuto 77.

Da segnalare l’assist di Lorenzo Crisetig, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Reggina, Enrico Guarna è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta della Cremonese, Giacomo Volpe oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Reggina ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha battuto più calci d'angolo (3-2). La Cremonese, invece, ha effettuato più tiri totali (8-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (306-272): si sono distinti Thiago Cionek (51) e Crisetig (44). Per gli ospiti, Bianchetti è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Daniel Ciofani per la Cremonese nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (4 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta).
Nel Reggina, il centrocampista Mario Situm è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Per la stessa statistica, nelle fila della Cremonese, si è distinto il difensore Matteo Bianchetti con 13 contrasti vinti.



Reggina: E.Guarna, G.Di Chiara, E.Del Prato, T.Cionek, G.Loiacono (Cap.), L.Crisetig, M.Situm, D.Liotti, N.Bianchi, M.Folorunsho, R.Rivas. All: Marco Baroni
A disposizione: A.Plizzari, L.Peli, G.Denis, H.Mastour, A.Farroni, N.Bellomo, A.Marcucci, N.Vasic, F.De Rose, G.Rolando, D.Gasparetto.
Cambi: N.Bellomo <-> D.Liotti (71'), G.Denis <-> M.Situm (82'), G.Rolando <-> N.Bianchi (89'), F.De Rose <-> G.Di Chiara (89')

Cremonese: G.Volpe, E.Valeri, N.Zortea, A.Fiordaliso, M.Bianchetti (Cap.), L.Valzania, S.Gustafson, F.Nardi, D.Ciofani, M.Ghisolfi, M.Pinato. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: L.Ravanelli, Z.Celar, E.Alfonso, G.Gaetano, A.Zaccagno, L.Bia, L.Strizzolo, L.Bernasconi, L.Schirone.
Cambi: L.Ravanelli <-> A.Fiordaliso (44'), Z.Celar <-> M.Ghisolfi (45'), L.Strizzolo <-> F.Nardi (66')

Reti: 46' Folorunsho.
Ammonizioni: E.Del Prato, R.Rivas, E.Valeri , L.Strizzolo
Espulsioni: Strizzolo (77°)

Stadio: Oreste Granillo
Arbitro: Maurizio Mariani

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.