Frosinone-SPAL 1-2

Serie B
default

Nel match valevole per la diciassettesima giornata della Serie B, la SPAL va sotto ma poi ribalta la gara e batte il Frosinone per 2-1. Dopo la rete iniziale di Kastanos, Floccari e compagni rimontano il risultato grazie alle reti di Salvatore Esposito e Paloschi che permettono alla SPAL di incamerare i tre punti

Rimonta da tre punti per la SPAL di Pasquale Marino che è riuscita a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Frosinone. Per la squadra capitanata da Brighenti è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa SPAL. Marino decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Frosinone che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Nesta a passare per primi quando sul cronometro ci sono 25minuti. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. La SPAL infatti alza il pressing, guadagna campo e si presenta sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto offre il fianco al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Paloschi a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia la SPAL che si impone per 2-1

Il Frosinone è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Grigoris Kastanos al 25°, ma la SPAL ha risposto al 40° minuto con Salvatore Esposito, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Paloschi nel secondo tempo negli ultimi cinque minuti del match.



A conferma del punteggio finale, la SPAL ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il Frosinone, invece, ha effettuato più tiri totali (17-12).

Salvatore Esposito (SPAL) e Przemyslaw Szyminski per il Frosinone sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (69 a testa). Il giocatore della SPAL però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (15 contro 4 del suo avversario).

Federico Di Francesco nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la SPAL con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Frosinone è stato Piotr Parzyszek a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella SPAL, il centrocampista Mattia Valoti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Tribuzzi è stato invece il più efficace nelle fila del Frosinone con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Frosinone: A.Iacobucci, A.Beghetto, P.Szyminski, F.Zampano, N.Brighenti (Cap.), M.Gori, M.Vitale, A.Tribuzzi, G.Kastanos, D.Boloca, P.Parzyszek. All: Alessandro Nesta
A disposizione: H.Vitalucci, L.Coccia, P.Giordani, A.Novakovich, A.Peres, S.Morelli, G.Marciano, A.Trovato, A.Tabanelli.
Cambi: A.Tabanelli <-> M.Vitale (75'), A.Novakovich <-> P.Parzyszek (79')

SPAL: D.Thiam, L.Dickmann, L.Ranieri, F.Vicari, N.Tomovic, M.D'Alessandro, Salvatore Esposito, M.Valoti, S.Missiroli, S.Floccari (Cap.), F.Di Francesco. All: Pasquale Marino
A disposizione: M.Okoli , L.Sernicola, A.Paloschi, D.Seck, A.Murgia, M.Sala, S.Minelli, G.Strefezza, M.Gomis, Sebastiano Esposito, E.Brignola, B.Salamon.
Cambi: G.Strefezza <-> L.Dickmann (64'), M.Sala <-> M.D'Alessandro (64'), A.Paloschi <-> F.Di Francesco (75'), L.Sernicola <-> S.Floccari (91')

Reti: 25' Kastanos (Frosinone), 40' Salvatore Esposito (SPAL), 87' Paloschi (SPAL).
Ammonizioni: N.Tomovic, G.Kastanos

Stadio: Benito Stirpe
Arbitro: Simone Sozza

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale