Vicenza-Monza 1-2

Serie B
default

Successo a domicilio del Monza sul Vicenza. Nel match della ventiduesima giornata della Serie B, Armellino e compagni si sono imposti per 2-1. Decidono le reti di Dany Mota e D'Alessandro; padroni di casa che riescono a trovare la via del gol ma la rimonta non si è poi completata

Vittoria con il minimo scarto per il Monza di Brocchi che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del Vicenza. Romeo Menti di Vicenza è stato il teatro della sfida con Armellino e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Dany Mota, il Monza aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del Vicenza. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Brocchi che al minuto 86 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma il Monza, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Dany Mota e Marco D'Alessandro hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo il Monza è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 grazie a Dany Mota al 82° e Marco D'Alessandro al 85°. Il Vicenza ha segnato il gol della bandiera al 86° minuto con Davide Lanzafame, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Monza decisivi gli assist forniti da D'Alessandro e Antonino Barillà.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Vicenza ha avuto un maggior possesso palla (51%), mentre il Monza ha prevalso per numero di tiri totali (14-13) e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Daniel Cappelletti (Vicenza) è stato il migliore per numero di passaggi completati (52), superando in questa speciale classifica anche Davide Bettella, il più preciso nelle fila del Monza (43). Il giocatore del Vicenza ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (4-2).

Davide Diaw nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Vicenza è stato Pietro Beruatto a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Monza, l'attaccante Dany Mota è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il difensore Pietro Beruatto è stato invece il più efficace nelle fila del Vicenza con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.



Vicenza: M.Grandi, N.Pasini, D.Cappelletti, M.Bruscagin, P.Beruatto, D.Agazzi, S.Giacomelli (Cap.), L.Zonta, L.Rigoni, S.Longo, L.Jallow. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: N.Valentini, S.Pontisso, A.Cinelli, J.Vandeputte, G.Gori, D.Lanzafame, T.Mancini, N.Fantoni, R.Meggiorini, L.Barlocco, E.Padella.
Cambi: D.Lanzafame <-> S.Longo (56'), R.Meggiorini <-> L.Jallow (56'), J.Vandeputte <-> S.Giacomelli (66'), S.Pontisso <-> L.Rigoni (74')

Monza: M.Di Gregorio, D.Bettella, F.Scaglia, G.Donati, Carlos Augusto, M.Armellino (Cap.), A.Barberis, A.Colpani, Dany Mota, C.Gytkjær, D.Diaw. All: Cristian Brocchi
A disposizione: M.D'Alessandro , A.D'Errico, F.Ricci, A.Barillà, E.Lamanna, M.Sampirisi, M.Maric, A.Anastasio, M.Scozzarella, L.Pirola, D.Frattesi, M.Balotelli.
Cambi: A.Barillà <-> A.Colpani (63'), M.Balotelli <-> C.Gytkjær (63'), D.Frattesi <-> M.Armellino (73'), M.D'Alessandro <-> D.Diaw (73')

Reti: 82' Dany Mota (Monza), 85' D'Alessandro (Monza), 86' Lanzafame (Vicenza).
Ammonizioni: F.Scaglia, L.Rigoni, P.Beruatto, L.Jallow, N.Pasini, D.Agazzi

Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Antonio Rapuano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport