Chievo-Reggiana 1-0

Serie B
default

Sconfitta di misura del Reggiana per 1-0 contro il Chievo, nella ventiduesima giornata della Serie B. Decisivo il gol di Obi all'ultimo respiro (91° minuto), segnata su assist di Margiotta. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

Il gol di Joel Obi a tempo scaduto (91° minuto) ha permesso al Chievo di portare a casa un' importante vittoria contro il Reggiana. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria.

Da segnalare l’assist di Francesco Margiotta, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Chievo, Adrian Semper è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Reggiana, da registrare comunque 6 parate di Giacomo Venturi nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Chievo ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (16-9). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (7-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (338-215): si sono distinti Obi (44), Maxime Leverbe (40) e Michele Rigione (37). Per gli ospiti, Paolo Rozzio è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Luigi Canotto nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chievo: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Reggiana è stato Simone Muratore a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Chievo, il centrocampista Obi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 26 totali). Il centrocampista Simone Muratore è stato invece il più efficace nelle fila del Reggiana con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Chievo: A.Semper, V.Mogos, F.Renzetti, M.Rigione, M.Leverbe, M.Viviani, A.Ciciretti, L.Canotto, J.Obi (Cap.), M.Fabbro, M.De Luca. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: L.Palmiero, D.Pavlev, A.Seculin, E.Giaccherini, M.Cotali, L.Garritano, M.Bertagnoli, E.Zuelli, F.Margiotta, F.Djordjevic, Sauli Väisänen, A.Di Gaudio.
Cambi: A.Di Gaudio <-> A.Ciciretti (58'), E.Giaccherini <-> L.Canotto (59'), F.Margiotta <-> M.De Luca (69'), L.Garritano <-> M.Fabbro (69')

Reggiana: G.Venturi, P.Rozzio (Cap.), R.Martinelli, Eloge Yao, N.Kirwan, L.Siligardi, G.Lunetta, K.Laribi, S.Muratore, M.Espeche, S.Mazzocchi. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: F.Rossi, I.Varone, N.Cambiaghi, I.Radrezza, M.Voltolini, L.Libutti, M.Ardemagni, L.Zamparo, A.Ajeti, L.Del Pinto, B.Gyamfi, S.Pezzella.
Cambi: I.Varone <-> M.Espeche (62'), L.Zamparo <-> S.Mazzocchi (62'), I.Radrezza <-> L.Siligardi (62'), N.Cambiaghi <-> K.Laribi (73')

Reti: 91' Obi.
Ammonizioni: V.Mogos, L.Zamparo

Stadio: Marcantonio Bentegodi
Arbitro: Valerio Marini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale