SPAL-Empoli 1-1

Serie B
default

Finisce 1-1 la sfida tra SPAL e Empoli, nella ventitreesima partita della Serie B. Empoli in vantaggio al minuto 27 con Mancuso. La rete del pareggio arriva grazie an un rigore trasformato da Salvatore Esposito

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 78). E' stato Salvatore Esposito a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta la SPAL contro l'Empoli. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 27' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Salvatore Esposito ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

L'Empoli è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Leonardo Mancuso segnato al 27° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Salvatore Esposito.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Etrit Berisha (SPAL) che Alberto Brignoli (Empoli) hanno effettuato 2 interventi a testa.



Nonostante il pareggio, l'Empoli ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (15-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-3) della SPAL.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (409-326): si sono distinti Riccardo Fiamozzi (61), Leo Stulac (60) e Simone Romagnoli (53). Per i padroni di casa, Nenad Tomovic è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Leonardo Sernicola nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la SPAL con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Empoli è stato Leonardo Mancuso a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella SPAL, il centrocampista Gabriel Strefezza è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il difensore Fabiano Parisi è stato invece il più efficace nelle fila dell'Empoli con 13 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



SPAL: E.Berisha, F.Vicari (Cap.), N.Tomovic, L.Ranieri, L.Mora, S.Missiroli, Salvatore Esposito, G.Strefezza, L.Sernicola, A.Paloschi, F.Di Francesco. All: Pasquale Marino
A disposizione: J.Segre, M.Tumminello, L.Dickmann, F.Viviani, R.Spaltro, S.Floccari, Raúl Asencio, M.Okoli, M.Gomis, D.Thiam, D.Seck.
Cambi: J.Segre <-> S.Missiroli (61'), S.Floccari <-> F.Di Francesco (61'), L.Dickmann <-> L.Sernicola (81'), R.Asencio Moraes <-> A.Paloschi (81')

Empoli: A.Brignoli, F.Parisi, N.Casale, S.Romagnoli (Cap.), R.Fiamozzi, N.Haas, L.Stulac, S.Ricci, N.Bajrami, A.La Mantia, L.Mancuso. All: Alessio Dionisi
A disposizione: L.Pratelli, S.Moreo, D.Nikolaou, M.Viti, A.Terzic, S.Damiani, Ryder Matos, S.Zurkowski, M.Olivieri, A.Cambiaso, R.Pirrello, G.Crociata.
Cambi: S.Moreo <-> N.Bajrami (72'), R.Matos Santos <-> A.La Mantia (86'), G.Crociata <-> S.Ricci (86')

Reti: 27' Mancuso (Empoli), 78' (R) Salvatore Esposito (SPAL).
Ammonizioni: G.Strefezza, A.Paloschi, F.Parisi

Stadio: Paolo Mazza
Arbitro: Maurizio Mariani

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale