Reggiana-Ascoli 1-0

Serie B
default

Sconfitta di misura dell'Ascoli per 1-0 contro il Reggiana, nella ventitreesima giornata della Serie B. Decisivo il gol di Ardemagni al minuto 48. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

La sfida tra Reggiana e Ascoli è stata decisa ad inizio ripresa. Dopo 45 minuti senza gol ma con qualche azione più che promettente, il punto di Matteo Ardemagni al 48' è bastato per indirizzare il match su binari vincenti per lui e per i suoi compagni. L'equilibrio della prima frazione non è durato e ovviamente la partita ha subito una svolta che fino a quel momento non sembrava così prevedibile. Da una parte il Reggiana ha sfruttato il momento di sbandamento avversario per cercare il gol della sicurezza, dall'altra parte però l'Ascoli voleva almeno tentare di imbastire azioni che potessero riportare la gara su una situazione di equilibrio. Non sono però arrivati altri gol e così la gara se l'è aggiudicata il Reggiana per 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Andrea Sottil hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Sabiri.L'Ascoli ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Fabrizio Caligara per doppia ammonizione al 40°.

Nel corso del match, Giacomo Venturi per il Reggiana è stato comunque molto impegnato autore di 9 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta dell'Ascoli, Nicola Leali è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, l'Ascoli ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (20-6), e ha battuto più calci d'angolo (9-4).

Raffaele Pucino (Ascoli) è stato il migliore per numero di passaggi completati (51), superando in questa speciale classifica anche Arlind Ajeti, il più preciso nelle fila del Reggiana (41). Il giocatore dell'Ascoli ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (12-0).

Matteo Ardemagni è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reggiana: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Riad Bajic a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Reggiana, il centrocampista Ivan Varone è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali). Il centrocampista Dario Saric è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ascoli con 13 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Reggiana: G.Venturi, A.Ajeti, Eloge Yao, L.Libutti, P.Rozzio (Cap.), I.Radrezza, S.Muratore, I.Varone, L.Del Pinto, K.Laribi, M.Ardemagni. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: M.Espeche, M.Voltolini, L.Siligardi, L.Zamparo, S.Mazzocchi, B.Gyamfi, N.Kirwan, R.Martinelli, N.Cambiaghi, G.Lunetta, F.Rossi, S.Pezzella.
Cambi: G.Lunetta <-> S.Muratore (45'), F.Rossi <-> L.Del Pinto (59'), L.Siligardi <-> K.Laribi (59'), B.Gyamfi <-> E.Yao Guy (82')

Ascoli: N.Leali, D.Quaranta, R.Brosco (Cap.), R.Pucino, T.D'Orazio, F.Caligara, D.Saric, Marcel Büchel, A.Sabiri, F.Dionisi, S.Bidaoui. All: Andrea Sottil
A disposizione: G.Cangiano, N.Mosti, R.Bajic, M.Eramo, A.Stoian, O.Kragl, V.Parigini, A.Avlonitis, S.Pinna, A.Danzi, M.Sarr, G.Corbo.
Cambi: R.Bajic <-> S.Bidaoui (16'), V.Parigini <-> A.Sabiri (64'), O.Kragl <-> T.D'Orazio (64'), M.Eramo <-> M.Büchel (75')

Reti: 48' (R) Ardemagni.
Ammonizioni: P.Rozzio, K.Laribi, L.Del Pinto, A.Ajeti, M.Ardemagni, F.Caligara, R.Bajic
Espulsioni: Caligara (40°)

Stadio: MAPEI Stadium - Città del Tricolore
Arbitro: Giovanni Ayroldi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche