Chievo-Monza 0-1

Serie B
chievo-monza-2144628

Nella ventiquattresima giornata della Serie B, vittoria esterna per il Monza. Sul terreno 'nemico', la squadra di Cristian Brocchi ha sconfitto il Chievo di misura decisivo il gol di Balotelli al 60° minuto, segnata su assist di Donati

A decidere è stato un gol siglato da Mario Balotelli che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Monza e Chievo. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 60 quando Balotelli ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Il Chievo ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Guillaume Gigliotti per rosso diretto al 62°.

Da segnalare l’assist di Giulio Donati, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Monza, Michele Di Gregorio è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Chievo, Adrian Semper è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, il Chievo ha prevalso per numero di tiri totali (6-5) e calci d’angolo battuti (7-3). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Giuseppe Bellusci (Monza) è stato il migliore per numero di passaggi completati (73), superando anche Palmiero, il più preciso nelle fila del Chievo (71). Palmiero è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (22 contro 9 del suo avversario).

Dany Mota nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Chievo è stato Vasile Mogos a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Monza, il centrocampista Davide Frattesi pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Chievo, si è distinto il centrocampista Luca Palmiero che, con 10 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Chievo: A.Semper, M.Cotali, V.Mogos, M.Leverbe, M.Rigione, J.Obi (Cap.), L.Palmiero, L.Garritano, A.Ciciretti, F.Margiotta, M.De Luca. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: E.Giaccherini, M.Bertagnoli, A.Di Gaudio, L.Canotto, Sauli Väisänen, G.Gigliotti, F.Djordjevic, D.Pavlev, E.Zuelli, M.Fabbro, A.Seculin, M.Viviani.
Cambi: L.Canotto <-> L.Garritano (51'), F.Djordjevic <-> F.Margiotta (71'), A.Di Gaudio <-> A.Ciciretti (71'), M.Fabbro <-> M.De Luca (79')

Monza: M.Di Gregorio, G.Donati, Carlos Augusto, L.Pirola, G.Bellusci (Cap.), M.D'Alessandro, D.Frattesi, Dany Mota, M.Scozzarella, A.Barillà, M.Balotelli. All: Cristian Brocchi
A disposizione: E.Lamanna , F.Scaglia, M.Armellino, D.Diaw, A.Colpani, F.Ricci, A.D'Errico, M.Sampirisi, A.Barberis, A.Anastasio, D.Bettella, C.Gytkjær.
Cambi: D.Diaw <-> M.D'Alessandro (61'), C.Gytkjær <-> M.Balotelli (66'), A.Barberis <-> M.Scozzarella (66'), A.D'Errico <-> A.Barillà (83')

Reti: 60' Balotelli.
Ammonizioni: G.Donati, M.D'Alessandro, D.Diaw, M.Leverbe, M.Rigione
Espulsioni: Gigliotti (62°)

Stadio: Marcantonio Bentegodi
Arbitro: Juan Luca Sacchi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale