Cittadella-Reggiana 0-3

Serie B
default

Il match valido per la ventiquattresima giornata della Serie B ha visto il Reggiana battere nettamente il Cittadella. La squadra di Massimiliano Alvini non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Eloge Yao ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 3-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

Netto successo per il Reggiana che contro il Cittadella non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Massimiliano Alvini hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. La spinta offensiva del Reggiana ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 2' con la rete firmata da Eloge Yao . Da quel momento il Cittadella non è più riuscito a rientrare in partita con il Reggiana che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il raddoppio arriva grazie a di una rete di Karim Laribi 28'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Simone Mazzocchi che completa così la sua doppietta personale al 50'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Rozzio incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match, Giacomo Venturi per il Reggiana è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nonostante la netta sconfitta, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (15-13), e ha battuto più calci d'angolo (10-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (374-252): si sono distinti Romano Perticone (55), Adorni (50) e Simone Branca (42). Per gli ospiti, Lorenzo Del Pinto è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Karim Laribi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reggiana: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cittadella è stato Luca Ghiringhelli a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Reggiana, il difensore Paolo Rozzio è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Davide Adorni è stato invece il più efficace nelle fila del Cittadella con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Cittadella: L.Maniero, D.Adorni (Cap.), A.Benedetti, L.Ghiringhelli, R.Perticone, F.Proia, C.D'Urso, N.Pavan, S.Branca, G.Beretta, C.Tavernelli. All: Roberto Venturato
A disposizione: M.Rosafio, D.Frare, I.Ogunseye, M.Gargiulo, E.Baldini, M.Iori, T.Cassandro, A.Camigliano, D.Donnarumma, E.Kastrati.
Cambi: M.Rosafio <-> C.Tavernelli (13'), M.Iori <-> N.Pavan (34'), T.Cassandro <-> L.Ghiringhelli (45'), E.Baldini <-> F.Proia (62')

Reggiana: G.Venturi, P.Rozzio (Cap.), L.Libutti, Eloge Yao, R.Martinelli, K.Laribi, F.Rossi, I.Radrezza, L.Del Pinto, L.Siligardi, M.Ardemagni. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: S.Mazzocchi , L.Zamparo, N.Cambiaghi, N.Kirwan, M.Espeche, B.Gyamfi, I.Varone, S.Muratore, M.Voltolini, A.Costa, S.Pezzella, G.Lunetta.
Cambi: I.Varone <-> F.Rossi (36'), S.Mazzocchi <-> M.Ardemagni (45'), G.Lunetta <-> L.Siligardi (66'), B.Gyamfi <-> E.Yao Guy (67')

Reti: 2' Eloge Yao, 28' Laribi, 50' Mazzocchi.
Ammonizioni: P.Rozzio, G.Beretta, R.Perticone, T.Cassandro

Stadio: Pier Cesare Tombolato
Arbitro: Daniel Amabile

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale