In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Cosenza-Frosinone 1-2

Serie B

Frosinone e Cosenza danno spettacolo nel match della ventisettesima giornata della Serie B. Passano prima gli uomini di Roberto Occhiuzzi che però devono subire il veemente ritorno degli avversari. Finisce 2-1 per il Frosinone con Szyminski grande protagonista di giornata

Condividi:

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per il Frosinone di Alessandro Nesta che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro il Cosenza. Per la squadra capitanata da Idda è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Frosinone. Nesta decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Cosenza che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Occhiuzzi a passare per primi quando sul cronometro ci sono 7minuti. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. Il Frosinone infatti alza il baricentro, guadagna campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto si espone al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Szyminski a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Frosinone che porta a casa i tre punti vincendo per 2-1

Il Cosenza è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Luca Crecco al 7°, ma il Frosinone ha risposto al 45° minuto con Andrija Novakovich, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Szyminski nel secondo tempo negli ultimi cinque minuti del match.

Nei 2 gol del Frosinone determinanti gli assist forniti da Mirko Gori e Luigi Vitale. Il passaggio decisivo per la rete del Cosenza è stato di Luca Tremolada.

A conferma del punteggio finale, il Frosinone ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (13-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (366-244): si sono distinti Szyminski (60), Raffaele Maiello (57) e Marcos Curado (55). Per i padroni di casa, Davide Petrucci è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Camillo Ciano nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Frosinone: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Ettore Gliozzi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Frosinone, il centrocampista Grigoris Kastanos è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Alberto Gerbo è stato invece il più efficace nelle fila del Cosenza con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Cosenza: W.Falcone, R.Idda (Cap.), G.Ingrosso, A.Tiritiello, L.Crecco, A.Gerbo, D.Petrucci, A.Ba, M.Carretta, L.Tremolada, E.Gliozzi. All: Roberto Occhiuzzi
A disposizione: M.Bahlouli, D.Bouah, D.Sciaudone, U.Saracco, B.Vera, M.Legittimo, M.Trotta, R.Schiavi, G.Sueva, Ben Kone, I.Sacko, J.Mbakogu.
Cambi: D.Sciaudone <-> A.Ba (45'), I.Sacko <-> M.Carretta (70'), M.Bahlouli <-> L.Tremolada (71'), J.Mbakogu <-> E.Gliozzi (83')

Frosinone: F.Bardi, M.Curado, P.Szyminski, N.Brighenti (Cap.), M.Gori, A.Salvi, F.Zampano, R.Maiello, G.Kastanos, C.Ciano, A.Novakovich. All: Alessandro Nesta
A disposizione: A.Tribuzzi , A.Iacobucci, E.Brignola, S.D'Elia, M.Capuano, L.Ariaudo, P.Iemmello, M.Rohdén, M.Carraro, L.Vitale, M.Vitale, P.Parzyszek.
Cambi: P.Iemmello <-> C.Ciano (58'), M.Rohdén <-> M.Gori (59'), L.Vitale <-> A.Salvi (69'), P.Parzyszek <-> A.Novakovich (85')

Reti: 7' Crecco (Cosenza), 45' Novakovich (Frosinone), 86' Szyminski (Frosinone).
Ammonizioni: M.Gori, A.Salvi, R.Idda, D.Petrucci, A.Tiritiello, L.Crecco, A.Gerbo

Stadio: San Vito Gigi Marulla
Arbitro: Daniel Amabile

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale