SPAL-Virtus Entella 0-0

Serie B
default

Pareggio SPAL e Virtus Entella. Finisce 0-0 il match valevole per la ventottesima giornata della Serie B. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Nonostante un numero superiore di conclusioni, la SPAL non ha fatto registrare chiare occasioni da gol

Se fossero i numeri a decidere le partite, la sfida tra SPAL e Virtus Entella avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però conta buttarla dentro e allora la storia di questa gara è si discosta un po' da ciò che dice il tabellone con il punteggio finale. Gli uomini di Marino hanno tenuto la palla tra i piedi per il 61% del tempo. La grande differenza temporale di possesso ha sì avuto come diretta conseguenza quella di generare più azioni potenzialmente pericolose ma alla fine lo 0-0 iniziale è rimasto anche il punteggio di fine partita. Valoti e compagni hanno messo insieme 22 situazioni favorevoli senza però trovare la via del gol e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Daniele Borra (Virtus Entella), mentre Etrit Berisha (SPAL) ha dovuto compiere 1 intervento.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, la SPAL ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Leonardo Sernicola. Mentre il Virtus Entella non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (437-244): si sono distinti Francesco Vicari (71), Okoli (56) e Salvatore Esposito (56). Per gli ospiti, Andrea Paolucci è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Nella SPAL, il difensore Memeh Caleb Okoli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Per la stessa statistica, nelle fila del Virtus Entella, si è distinto il difensore Marco Chiosa con 5 contrasti vinti.



SPAL: E.Berisha, L.Ranieri, M.Okoli, F.Vicari (Cap.), M.Sala, L.Sernicola, Salvatore Esposito, M.Valoti, L.Mora, Raúl Asencio, F.Di Francesco. All: Pasquale Marino
A disposizione: J.Segre, N.Tomovic, S.Missiroli, R.Spaltro, M.Tumminello, D.Seck, D.Thiam, G.Strefezza, A.Murgia, F.Viviani, L.Dickmann, M.Gomis.
Cambi: M.Tumminello <-> F.Di Francesco (60'), G.Strefezza <-> M.Sala (60'), D.Seck <-> R.Asencio Moraes (74'), J.Segre <-> S.Esposito (81')

Virtus Entella: D.Borra, M.Coppolaro, F.Poli, M.Chiosa, F.Costa, A.Schenetti, A.Capello, I.Koutsoupias, M.Brescianini, A.Paolucci (Cap.), M.Mancosu. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: A.Paroni, A.Marcucci, F.De Col, A.Settembrini, G.Cleur, M.Brunori, M.Pavic, L.Nizzetto, V.Dragomir, D.Mazzocco, L.Morosini, G.De Luca.
Cambi: V.Dragomir <-> I.Koutsoupias (57'), M.Brunori <-> M.Mancosu (63'), L.Morosini <-> A.Capello (64'), G.De Luca <-> A.Schenetti (78')


Ammonizioni: I.Koutsoupias

Stadio: Paolo Mazza
Arbitro: Riccardo Ros

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale