Pisa-SPAL 3-0

Serie B
default

Nel match della ventinovesima giornata della Serie B, netta vittoria interna per il Pisa di Luca D'Angelo che si sbarazza senza problemi della SPAL. Il primo gol arriva al minuto 44 con Marsura. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 3-0

Netto successo per il Pisa che contro la SPAL non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Luca D'Angelo hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. La spinta offensiva del Pisa ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 44' con la rete firmata da Davide Marsura . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Pisa che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo la SPAL. La squadra di Marino ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il 2-0 è frutto di di una rete di Mazzitelli al 80'. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Nicholas Siega che completa così la sua doppietta personale al 92'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Gucher fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match la SPAL non ha creato grandi pericoli alla porta di Stefano Gori poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Nonostante la sconfitta, la SPAL ha avuto un maggior possesso palla (52%) e battuto più calci d’angolo (6-5). Il Pisa, invece, ha effettuato più tiri totali (21-6).

Alessandro De Vitis (Pisa) è stato il migliore per numero di passaggi completati (44), superando anche Simone Missiroli, il più preciso nelle fila della SPAL (39). Missiroli è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 3 del suo avversario).

Luca Mazzitelli è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per la SPAL è stato Lorenzo Dickmann a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Pisa, il difensore Simone Benedetti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). L'attaccante Gabriel Strefezza è stato invece il più efficace nelle fila della SPAL con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Pisa: S.Gori, F.Lisi, S.Birindelli, S.Benedetti, A.De Vitis, M.Marin, L.Mazzitelli, R.Gucher (Cap.), A.Quaini, D.Marsura, M.Marconi. All: Luca D'Angelo
A disposizione: L.Bechini, S.Perilli, F.Belli, N.Siega, A.Beghetto, M.Romiti, S.Palombi, E.Pisano, L.Loria, B.Susso, L.Masetti.
Cambi: F.Belli <-> S.Birindelli (82'), N.Siega <-> R.Gucher (86'), S.Palombi <-> D.Marsura (86'), E.Pisano <-> A.Quaini (90')

SPAL: E.Berisha, N.Tomovic, M.Okoli, F.Vicari (Cap.), J.Segre, L.Dickmann, L.Mora, S.Missiroli, M.Sala, Raúl Asencio, G.Strefezza. All: Pasquale Marino
A disposizione: Salvatore Esposito, L.Sernicola, M.Gomis, L.Ranieri, F.Viviani, D.Thiam, R.Spaltro, A.Murgia, M.Tumminello, S.Floccari.
Cambi: L.Ranieri <-> N.Tomovic (27'), M.Tumminello <-> M.Sala (45'), S.Floccari <-> R.Asencio Moraes (58')

Reti: 44' Marsura, 80' Mazzitelli, 92' Siega.
Ammonizioni: R.Gucher, A.Quaini, S.Benedetti, G.Strefezza, M.Sala

Stadio: Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Arbitro: Antonio Giua

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale