Chievo-Frosinone 0-0

Serie B
default

Pareggio Chievo e Frosinone. Finisce 0-0 il match valido per la ventinovesima giornata della Serie B. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a non scoprirsi che a tentare di trovare la via del gol. Frosinone con più conclusioni e che ha avuto le chance più nitide per portare a casa i tre punti

Chievo e Frosinone si sono spartite un punto ed entrambe hanno mosso la propria classifica. E' stata una gara che ha visto un sostanziale equilibrio a livello di predominio territoriale. Il Chievo, a livello di sistema di gioco, ha optato per uno schieramento che non ha portato in dote una vittoria, nemmeno con i cambi a gara in corso. Ospiti che hanno provato a spingere di più in determinate fasi del match ma anche in questo caso aggiustamenti e correzioni tattiche non hanno cambiato in positivo l'esito della sfida. Guardando al film della gara, possiamo dire che è stata la squadra di Nesta ad avere qualche occasione in più. Iemmello e compagni si sono presentati 12 volte dalle parti di Semper che ha sempre risposto presente.

Poco impegnati entrambi i portieri: Francesco Bardi (Frosinone) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Adrian Semper (Chievo) è stato chiamato in causa in una sola occasione.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il Frosinone ha avuto più opportunità per cambiare il risultato. Infatti, ha avuto 2 grandi occasioni, inlcuse le 1 di Raffaele Maiello.

Lorenzo Ariaudo (Frosinone) è stato il migliore per numero di passaggi completati (59), superando in questa speciale classifica anche Palmiero, il più preciso nelle fila del Chievo (55). Palmiero ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (11 contro 3 del suo avversario).

Nel Chievo, il centrocampista Luca Palmiero è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 23 totali). Il centrocampista Francesco Zampano è stato invece il più efficace nelle fila del Frosinone con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Chievo: A.Semper, M.Bertagnoli, M.Rigione, G.Gigliotti, F.Renzetti, M.Viviani, L.Garritano (Cap.), A.Ciciretti, L.Palmiero, F.Margiotta, M.Fabbro. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: V.Mogos, M.Cotali, M.Bragantini, E.Giaccherini, E.Zuelli, L.Canotto, M.Leverbe, M.De Luca, A.Seculin, A.Di Gaudio, D.Pavlev.
Cambi: M.De Luca <-> F.Margiotta (65'), L.Canotto <-> A.Ciciretti (65'), A.Di Gaudio <-> M.Fabbro (74'), E.Zuelli <-> L.Garritano (82')

Frosinone: F.Bardi, L.Ariaudo, N.Brighenti (Cap.), M.Curado, G.Kastanos, M.Gori, L.Vitale, F.Zampano, R.Maiello, C.Ciano, A.Novakovich. All: Alessandro Nesta
A disposizione: A.Tribuzzi, S.D'Elia, A.Salvi, M.Rohdén, A.Iacobucci, P.Szyminski, D.Boloca, M.Capuano, P.Parzyszek, E.Brignola, P.Iemmello, M.Carraro.
Cambi: M.Rohdén <-> G.Kastanos (45'), A.Tribuzzi <-> M.Gori (54'), P.Iemmello <-> C.Ciano (61'), M.Carraro <-> N.Brighenti (62')


Ammonizioni: L.Garritano, M.Rigione, L.Vitale

Stadio: Marcantonio Bentegodi
Arbitro: Livio Marinelli

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale