Ascoli-Monza 1-0

Serie B
ascoli-monza-2144719

Nella trentatreesima giornata della Serie B, l'Ascoli si impone con il minimo scarto. La sfida contro il Monza si è risolta al minuto 64. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Saric, segnata su assist di D'Orazio

E' stata una rete siglata da Dario Saric a decidere il match tra Ascoli e Monza. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 64 quando Saric ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Sfortunate entrambe le squadre che hanno visto infrangere la gioia del gol contro il palo.Il Monza ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Lorenzo Pirola per doppia ammonizione al 92°.

Da segnalare l’assist di Tommaso D'Orazio, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Ascoli, Nicola Leali è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Monza, Michele Di Gregorio oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Ascoli ha battuto più calci d'angolo (5-3). Il Monza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%) e ha effettuato più tiri totali (17-9).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (402-241): si sono distinti Lorenzo Pirola (66), Filippo Scaglia (57) e Antonino Barillà (56). Per i padroni di casa, Marcel Büchel è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Fabrizio Caligara nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ascoli: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Monza è stato Marco Armellino a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Ascoli, l'attaccante Federico Dionisi pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 18 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Monza, si è distinto il difensore Mario Sampirisi che, con 11 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Ascoli: N.Leali, A.Avlonitis, O.Kragl, R.Pucino, R.Brosco (Cap.), Marcel Büchel, A.Sabiri, F.Caligara, D.Saric, S.Bidaoui, F.Dionisi. All: Andrea Sottil
A disposizione: N.Mosti, T.D'Orazio, S.Pinna, M.Eramo, G.Cangiano, D.Quaranta, A.Danzi, G.Corbo, S.Simeri, M.Sarr, F.Cacciatore, R.Bajic.
Cambi: T.D'Orazio <-> O.Kragl (45'), M.Eramo <-> S.Bidaoui (74'), G.Cangiano <-> F.Caligara (74'), A.Danzi <-> M.Büchel (78')

Monza: M.Di Gregorio, M.Sampirisi, A.Barillà, L.Pirola, F.Scaglia, D.Frattesi, M.Armellino (Cap.), A.Barberis, M.Maric, F.Ricci, D.Diaw. All: Cristian Brocchi
A disposizione: E.Colferai, M.Balotelli, M.Scozzarella, D.Sommariva, G.Paletta, A.D'Errico, A.Colpani, S.Signorile, M.D'Alessandro, P.Saio, S.Rubbi, D.Bettella.
Cambi: M.D'Alessandro <-> M.Maric (45'), M.Balotelli <-> D.Diaw (68'), A.Colpani <-> F.Ricci (68'), G.Paletta <-> A.Barillà (78')

Reti: 64' Saric.
Ammonizioni: A.Sabiri, R.Brosco, A.Danzi, L.Pirola, M.Balotelli
Espulsioni: Pirola (92°)

Stadio: Cino e Lillo Del Duca
Arbitro: Alessandro Prontera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport