La rete di Zammarini al 5' aveva fatto ben sperare il Pordenone. Nella trentatreesima giornata della Serie B, il vantaggio iniziale di Misuraca e compagni non è bastato per vincere. La Cremonese ha ribaltato le sorti dell’incontro vincendo alla fine per 2-1
Rimonta da tre punti per la Cremonese di Fabio Pecchia che è riuscita a capovolgere l'esito del match giocato contro il Pordenone. Per la squadra capitanata da Misuraca il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Cremonese. Pecchia decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Pordenone che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Domizzi a passare per primi quando sul cronometro ci sono 5minuti. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. La Cremonese infatti alza il ritmo, guadagna campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto rischia un po' esponendosi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Strizzolo a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia la Cremonese che si impone per 2-1
Il Pordenone è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Roberto Zammarini al 5°, ma la Cremonese ha risposto al 35° minuto con Emanuele Valeri, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Strizzolo nel secondo tempo.
Assieme al risultato finale, la Cremonese ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (19-6), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).
Alessandro Bassoli (Pordenone) è stato il migliore per numero di passaggi completati (54), superando in questa speciale classifica anche Matteo Bianchetti, il più preciso nelle fila della Cremonese (51). Matteo Bianchetti ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (4 contro 1 del suo avversario).
Cristian Buonaiuto nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Cremonese: 8 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nella Cremonese, l'attaccante Strizzolo pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Luca Magnino è stato invece il più efficace nelle fila del Pordenone con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).
Cremonese: M.Carnesecchi, A.Fiordaliso, M.Bianchetti (Cap.), L.Ravanelli, E.Valeri, M.Castagnetti, P.Bartolomei, L.Valzania, G.Gaetano, L.Strizzolo, C.Buonaiuto. All: Fabio Pecchia
A disposizione: F.Ceravolo, F.Nardi, M.Fornasier, J.Báez, E.Alfonso, D.Ciofani, G.Volpe, E.Terranova, N.Zortea.
Cambi: J.Báez <-> L.Valzania (45'), E.Terranova <-> L.Ravanelli (45'), F.Nardi <-> C.Buonaiuto (67'), D.Ciofani <-> L.Strizzolo (76')
Pordenone: S.Perisan, F.Berra, N.Falasco, A.Bassoli, A.Barison, L.Magnino, G.Misuraca (Cap.), R.Zammarini, G.Calò, S.Musiolik, P.Ciurria. All: Maurizio Domizzi
A disposizione: S.Pasa, M.Stefani, G.Fasolino, A.Mallamo, K.Butic, M.Rossetti, A.Banse, M.Scavone, K.Biondi, G.Bindi, M.Camporese.
Cambi: A.Mallamo <-> G.Calò (61'), K.Butic <-> R.Zammarini (73'), K.Biondi <-> N.Falasco (84'), M.Camporese <-> A.Barison (84')
Reti: 5' Zammarini (Pordenone), 35' Valeri (Cremonese), 60' Strizzolo (Cremonese).
Ammonizioni: E.Valeri, P.Bartolomei, L.Magnino
Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Alberto Santoro
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale