Frosinone-Cittadella 1-1

Serie B
default

Frosinone e Cittadella si dividono un punto a testa. Nel match della trentatreesima giornata della Serie B, è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Beretta. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Brighenti

Finisce con un pareggio la sfida tra il Frosinone e il Cittadella con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Nicolò Brighenti al 57° minuto ha permesso al Frosinone di ribattere alla rete realizzata da Beretta che aveva aperto le danze. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1 Da segnalare per il Frosinone l'errore dal discetto di Iemmello al 24°. Il Cittadella ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Daniele Donnarumma per doppia ammonizione all'87°.

Il Cittadella è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Giacomo Beretta segnato al 21° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Brighenti.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Elhan Kastrati (Cittadella), mentre Francesco Bardi (Frosinone) è stato impegnato in 4 interventi.

Per il Cittadella l'assist è stato effettuato da Daniele Donnarumma, mentre nel Frosinone il passaggio decisivo per il gol è di Alessio Tribuzzi.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Il Frosinone ha effettuato più tiri (19-12) e ha battuto più calci d'angolo (9-7). Il Cittadella, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Raffaele Maiello (37) e Zampano (29). Per gli ospiti, Donnarumma è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Grigoris Kastanos nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Frosinone: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cittadella è stato Frank Tsadjout a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Frosinone, il difensore Francesco Zampano è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). L'attaccante Frank Tsadjout è stato invece il più efficace nelle fila del Cittadella con 14 contrasti vinti (26 effettuati in totale).



Frosinone: F.Bardi, N.Brighenti (Cap.), P.Szyminski, F.Zampano, L.Ariaudo, M.Vitale, R.Maiello, M.Gori, P.Iemmello, G.Kastanos, M.Rohdén. All: Fabio Grosso
A disposizione: C.Ciano, P.Parzyszek, S.D'Elia, M.Carraro, A.Salvi, M.Curado, G.Marciano, A.Novakovich, A.Tribuzzi, E.Brignola, M.Capuano, A.Iacobucci.
Cambi: A.Tribuzzi <-> M.Gori (45'), C.Ciano <-> M.Vitale (56'), S.D'Elia <-> N.Brighenti (84'), P.Parzyszek <-> M.Rohdén (88')

Cittadella: E.Kastrati, D.Donnarumma, L.Ghiringhelli, R.Perticone (Cap.), A.Camigliano, A.Vita, S.Branca, N.Pavan, F.Proia, F.Tsadjout, G.Beretta. All: Roberto Venturato
A disposizione: C.Tavernelli, M.Gargiulo, D.Frare, M.Iori, I.Ogunseye, L.Maniero, V.Mastrantonio, C.D'Urso, M.Rosafio.
Cambi: D.Frare <-> L.Ghiringhelli (45'), M.Gargiulo <-> G.Beretta (62'), M.Iori <-> F.Proia (62'), M.Rosafio <-> N.Pavan (78')

Reti: 21' Beretta (Cittadella), 57' Brighenti (Frosinone).
Ammonizioni: M.Vitale, G.Kastanos, R.Maiello, F.Proia, G.Beretta, D.Frare, D.Donnarumma, R.Perticone
Espulsioni: Donnarumma (87°)

Stadio: Benito Stirpe
Arbitro: Lorenzo Illuzzi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale