Brescia-Pescara, paura Grassadonia: malore per l'allenatore abruzzese, poi si riprende

Serie B

Momenti concitati nel finale della gara tra Brescia e Pescara: l'allenatore abruzzese, Gianluca Grassadonia, è stato vittima di un malore (un calo di pressione) per il quale è stato necessario l'intervento di un'ambulanza. Allarme rientrato dopo pochi minuti: Grassadonia è tornato negli spogliatoi con le sue gambe

Attimi di paura allo stadio Rigamonti di Brescia dove quest'oggi, sabato 10 aprile, è andata in scena la gara valida per la 33^ giornata di Serie B tra la squadra di casa e il Pescara (1-1 il risultato finale). Nei minuti finali del match, precisamente all'86', il gioco è stato interrotto a causa di un malore accusato a bordocampo dall'allenatore degli abruzzesi, Gianluca Grassadonia. Un calo di pressione nello specifico, per il quale è stato necessario l'intervento di un'ambulanza, chiamata a gran voce da un altro componente della panchina. I medici in servizio allo stadio hanno agito immediatamente e Grassadonia è stato soccorso: le sue condizioni sono subito apparse in miglioramento e l'allenatore, dopo circa quattro minuti, è rientrato con le sue gambe negli spogliatoi per essere sottoposto a cure ulteriori.

Il precedente

Secondo quanto filtra dall'ambiente pescarese, negli ultimi giorni le condizioni dell'allenatore non erano ottimali. Nulla, in ogni caso, che facesse pensare a qualcosa di preoccupante. Già in passato, quando era calciatore, Grassadonia era stato protagonista di un brutto incidente: nel novembre '98, quando giocava con il Cagliari, aveva infatti avuto un arresto cardio respiratorio dopo un duro scontro di gioco con un avversario durante la gara con l'Udinese. In quella circostanza fu decisivo l'intervento del portiere del Cagliari, Alessio Scarpi, e del medico bianconero, Giorgio Indovina.

La partita

Prima del malore capitato a Grassadonia, il suo Pescara era stato in grado di rimontare nella ripresa con l'ex di turno, Daniele Dessena, l'iniziale vantaggio del Brescia firmato da Jagiello. Per gli abruzzesi è il terzo risultato utile consecutivo: il Pescara resta al penultimo posto in classifica, a meno quattro dalla zona playout. Terzo risultato utile di fila anche per il Brescia, ora a una lunghezza dalla zona playoff.

Foto Fabio Urbini/LaPresse 10 Aprile 2021 Ascoli (AP) Italia sport calcio Ascoli vs Monza - Campionato di calcio Serie BKT 2020/2021 - Stadio Del Duca. Nella foto:Mario Balotelli MonzaPhoto Fabio Urbini/LaPresse Apr 10, 2021 Ascoli (AP) Italy sport soccer Ascoli vs Monza - Italian Football Championship League BKT 2020/2021 - Del Duca stadium. In the pic:Mario Balotelli Monza

I RISULTATI

Il Lecce cade con la Spal, Monza ko ad Ascoli