Virtus Entella-Salernitana 0-3

Serie B
default

Nel match della trentatreesima giornata della Serie B, netta vittoria per la Salernitana di Fabrizio Castori che si sbarazza senza problemi del Virtus Entella. Il primo gol arriva al minuto 14 con Veseli. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 3-0

Netto successo per la Salernitana che contro il Virtus Entella non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Fabrizio Castori hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. La spinta offensiva della Salernitana ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 14' con la rete firmata da Frederic Veseli . Da lì in avanti la gara è completamente girata con la Salernitana che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Virtus Entella. La squadra di Vivarini ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il raddoppio è firmato da Luka Bogdan al 17' che rende più semplice la vita ai suoi compagni. La rete del definitivo 3-0 arriva invece con Tutino al 60'. Con questa vittoria la squadra capitanata da Di Tacchio fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il Virtus Entella non ha creato grandi pericoli alla porta di Vid Belec poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del punteggio finale, la Salernitana ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (13-11) e ha battuto più calci d'angolo (2-1). Il Virtus Entella, invece, ha avuto un maggior possesso palla (62%).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (409-191): si sono distinti Fabrizio Poli (67), Marco Chiosa (57) e Dragomir (57). Per gli ospiti, Casasola è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Francesco Di Tacchio nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Salernitana: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Leonardo Morosini a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Salernitana, il centrocampista Francesco Di Tacchio è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il centrocampista Vlad Dragomir è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Virtus Entella: A.Russo, M.Coppolaro, M.Pavic, F.Poli, M.Chiosa (Cap.), V.Dragomir, D.Mazzocco, A.Schenetti, M.Brescianini, L.Morosini, M.Brunori. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: A.Marcucci, M.Mancosu, A.Settembrini, M.Pellizzer, S.Andreis, F.Costa, L.Meazzi, F.Bonini, A.Rodriguez, C.Cardoselli, G.Cleur, D.Borra.
Cambi: M.Mancosu <-> A.Schenetti (64'), S.Andreis <-> D.Mazzocco (78'), A.Rodriguez <-> M.Brunori (78'), A.Marcucci <-> M.Brescianini (86')

Salernitana: V.Belec, L.Bogdan, N.Gyömbér, T.Casasola, F.Veseli, T.Kupisz, E.Cicerelli, A.Schiavone, F.Di Tacchio (Cap.), G.Tutino, S.Kiyine. All: Fabrizio Castori
A disposizione: M.Djuric , M.Antonucci, G.Barone, J.Kristoffersen, L.Capezzi, V.Mantovani, André Anderson, S.Sy, R.Boultam, R.Durmisi, A.Micai.
Cambi: J.Kristoffersen <-> G.Tutino (72'), A.Pomilio Lima da Silva <-> F.Di Tacchio (72'), L.Capezzi <-> S.Kiyine (72'), V.Mantovani <-> L.Bogdan (76')

Reti: 14' Veseli, 17' Bogdan, 60' Tutino.
Ammonizioni: N.Gyömbér, M.Coppolaro, A.Schenetti, L.Morosini

Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Daniele Paterna

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale