Cittadella-Chievo 1-0

Serie B
default

Vittoria con il minimo scarto per il Cittadella, che è riuscito a battere il Chievo per 1-0 nella partita valida per la trentaquattresima giornata della Serie B. La rete di Gargiulo nel finale di partita (82° minuto), su assist di Branca, ha dato i tre punti alla sua squadra

Il gol di Mario Gargiulo nell'ultimo quarto di gara (82° minuto), subentrato dalla panchina, ha permesso al Cittadella di portare a casa un' importante vittoria contro il Chievo. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Venturato.

Da segnalare l’assist di Simone Branca, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Cittadella, Elhan Kastrati è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Chievo, Adrian Semper è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Cittadella e 2 per il Chievo.

Assieme al risultato finale, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (9-7), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (353-221): si sono distinti Branca (54), Iori (53) e Davide Adorni (49). Per gli ospiti, Luca Palmiero è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Manuel Iori nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Chievo è stato Luigi Canotto a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Cittadella, il centrocampista Manuel Iori è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il centrocampista Joel Obi è stato invece il più efficace nelle fila del Chievo con 14 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Cittadella: E.Kastrati, D.Frare, A.Camigliano, D.Adorni, A.Vita, F.Proia, S.Branca, M.Rosafio, M.Iori (Cap.), C.Tavernelli, G.Beretta. All: Roberto Venturato
A disposizione: L.Ghiringhelli, C.D'Urso, L.Maniero, N.Pavan, M.Gargiulo, I.Ogunseye, V.Mastrantonio, R.Perticone, N.Smajlaj.
Cambi: I.Ogunseye <-> C.Tavernelli (45'), C.D'Urso <-> F.Proia (69'), M.Gargiulo <-> M.Rosafio (69'), N.Pavan <-> M.Iori (83')

Chievo: A.Semper, V.Mogos, F.Renzetti, G.Gigliotti, M.Leverbe, L.Palmiero, L.Canotto, L.Garritano, J.Obi (Cap.), M.De Luca, M.Fabbro. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: M.Bragantini, F.Margiotta, A.Seculin, M.Rigione, A.Di Gaudio, D.Pavlev, M.Viviani, A.Ciciretti, M.Bertagnoli, Sauli Väisänen, E.Zuelli, F.Djordjevic.
Cambi: A.Ciciretti <-> M.Fabbro (67'), F.Djordjevic <-> M.De Luca (67'), A.Di Gaudio <-> L.Garritano (77'), M.Viviani <-> L.Palmiero (87')

Reti: 82' Gargiulo.
Ammonizioni: M.Iori, D.Adorni, A.Vita, D.Frare, G.Gigliotti, M.Leverbe

Stadio: Pier Cesare Tombolato
Arbitro: Massimiliano Irrati

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale