Pordenone-Frosinone 2-0

Serie B
default

Vittoria per il Pordenone nel match valido per la trentaquattresima giornata della Serie B. Gli uomini di Maurizio Domizzi hanno sconfitto 2-0 il Frosinone grazie alla doppietta di Ciurria

Giornata senza punti per il Frosinone che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il Pordenone. La squadra di Grosso, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Pordenone ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Domizzi di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 19' quando arriva la rete di Patrick Ciurria. Pordenone che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Frosinone. Puntuale arriva al 22' il gol di Patrick Ciurria che chiude ogni discorso
Nel corso del match il Frosinone non ha creato grandi pericoli alla porta di Samuele Perisan poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

Nonostante la sconfitta, il Frosinone ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), e ha battuto più calci d'angolo (4-1). In parità il numero dei tiri totali (7) e di quelli nello specchio della porta (5).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (362-160): si sono distinti Raffaele Maiello (70), Przemyslaw Szyminski (50) e Alessandro Salvi (41). Per i padroni di casa, Michele Camporese è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Patrick Ciurria è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pordenone: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Frosinone è stato Vincenzo Millico a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Pordenone, il difensore Nicola Falasco è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Grigoris Kastanos è stato invece il più efficace nelle fila del Frosinone con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Pordenone: S.Perisan, A.Barison, M.Camporese, F.Berra, N.Falasco, G.Calò, G.Misuraca (Cap.), R.Zammarini, M.Scavone, P.Ciurria, S.Musiolik. All: Maurizio Domizzi
A disposizione: A.Mallamo, A.Vogliacco, M.Rossetti, G.Bindi, A.Bassoli, S.Pasa, M.Stefani, A.Chrzanowski, K.Biondi, K.Butic, L.Magnino, A.Banse.
Cambi: L.Magnino <-> G.Calò (55'), K.Butic <-> S.Musiolik (73'), A.Vogliacco <-> G.Misuraca (86'), K.Biondi <-> P.Ciurria (86')

Frosinone: F.Bardi, A.Salvi, F.Zampano, P.Szyminski, N.Brighenti (Cap.), R.Maiello, M.Carraro, G.Kastanos, M.Rohdén, C.Ciano, P.Iemmello. All: Fabio Grosso
A disposizione: S.D'Elia, M.Capuano, A.Tribuzzi, M.Gori, M.Curado, V.Millico, M.Vitale, P.Parzyszek, A.Novakovich, E.Brignola, G.Marciano, A.Iacobucci.
Cambi: A.Tribuzzi <-> M.Carraro (45'), V.Millico <-> C.Ciano (45'), A.Novakovich <-> M.Rohdén (59'), P.Parzyszek <-> P.Iemmello (78')

Reti: 19' Ciurria, 22' Ciurria.
Ammonizioni: G.Misuraca, G.Calò, S.Musiolik, M.Rohdén, A.Salvi, P.Parzyszek, E.Brignola, A.Tribuzzi

Stadio: Stadio Guido Teghil
Arbitro: Lorenzo Maggioni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale