Como promosso in Serie B: 2-1 all'Alessandria, festa fuori dallo stadio e in città. VIDEO

IL RITORNO

Dopo 6 anni il Como torna in Serie B: successo sull'Alessandria 2-1, seconda in classifica del girone A della Serie C, conquistando la promozione con una giornata di anticipo. Festa fuori dallo stadio con cori e fumogeni dei tifosi, cortei di auto in città. Ghirelli, preisdente della Lega Pro: "Storia gloriosa del calcio italiano, con i suoi valori ha onorato questo campionato"

Grande festa a Como per il ritorno del Calcio Como in Serie B dopo sei anni, due fallimenti e la ripartenza dalla serie D. Gli azzurri allo stadio Sinigaglia hanno battuto l'Alessandria 2-1, seconda in classifica del girone A della Serie C, conquistando la promozione matematica diretta con una giornata di anticipo.

La gioia dei tifosi

Centinaia di tifosi si sono radunati all' esterno dell'impianto con fumogeni e bandiere e al fischio finale sono iniziati i festeggiamenti con i cortei di auto per le vie della città Una grande soddisfazione per la nuova società anglo-indonesiana che ha rilevato il club nel 2019 con l'intenzione di portarlo in serie B in tre anni e in particolare per l'allenatore, Giacomo Gattuso, subentrato quest'anno in corso d'opera. Gattuso, comasco di Cernobbio, non solo da calciatore ha seguito tutta la trafila delle giovanili sino alla prima squadra, ma è stato anche a lungo capitano del Como.

"LET IT B" dal sito comofootball.com

Lega Pro, le congratulazioni del presidente Ghirelli

"Complimenti, una splendida cavalcata che vi ha portato in B. Avete compiuto un percorso segnato da grande impegno e professionalità, in un anno tribolato a causa

della pandemia quindi avete ancora maggior merito". Questi i omplimenti espressi al Como dal presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. "Rappresenta una storia gloriosa nel calcio italiano e con i suoi valori ha onorato la Serie C - prosegue -. Ci vedremo a Como per la premiazione e già da ora auguro alla squadra il meglio per il prossimo campionato".