Salernitana-Monza 1-3

Serie B
salernitana-monza-2144739

Preziosa vittoria per il Monza di Cristian Brocchi nella trentacinquesima giornata della Serie B. Contro la Salernitana, il gol di Frattesi dà il la al successo finale del Monza che si impone per 3-1

Vittoria sul filo di lana per il Monza che riesce a portare a casa i tre punti al termine di una partita davvero tirata. La Salernitana ha fatto quel che ha potuto, ricucendo il primo strappo ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del Monza. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. La prima svolta giugne al 49° minuto con la squadra di Cristian Brocchi che si porta avanti. La reazione dalla Salernitana si materializza grazie alla conclusione di Gondo sulla quale nulla può Michele Di Gregorio. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Mario Balotelli .

Dopo un primo tempo a reti inviolate, il Monza è riuscito ad andare in vantaggio grazie a Davide Frattesi al 49° minuto. La rete di Cedric Gondo ha portato il risultato sul punteggio di 1-1 rapidissimamente. La doppietta di Balotelli ha chiuso definitivamente i conti per il Monza.



A conferma della vittoria finale, il Monza ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (11-10), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (438-221): si sono distinti Filippo Scaglia (69), Gabriel Paletta (69) e Lorenzo Pirola (57). Per i padroni di casa, Capezzi è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Davide Frattesi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per la Salernitana è stato Leonardo Capezzi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monza, l'attaccante Dany Mota pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Sofian Kiyine è stato invece il più efficace nelle fila della Salernitana con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Salernitana: V.Belec, L.Bogdan, F.Veseli, N.Gyömbér, T.Casasola, S.Kiyine, F.Di Tacchio (Cap.), L.Capezzi, P.Jaroszynski, C.Gondo, G.Tutino. All: Fabrizio Castori
A disposizione: S.Sy, R.Durmisi, R.Boultam, E.Cicerelli, André Anderson, M.Adamonis, V.Mantovani, M.Coulibaly, T.Kupisz, R.Aya, A.Schiavone, J.Kristoffersen.
Cambi: M.Coulibaly <-> S.Kiyine (80'), T.Kupisz <-> P.Jaroszynski (81'), A.Pomilio Lima da Silva <-> L.Capezzi (85'), A.Schiavone <-> F.Di Tacchio (85')

Monza: M.Di Gregorio, L.Pirola, F.Scaglia (Cap.), G.Paletta, D.Frattesi, Carlos Augusto, A.Colpani, M.Scozzarella, M.Sampirisi, D.Diaw, Dany Mota. All: Cristian Brocchi
A disposizione: D.Sommariva , M.D'Alessandro, A.Barberis, P.Saio, M.Balotelli, A.Robbiati, A.D'Errico, F.Ricci, D.Magli, S.Rubbi.
Cambi: A.Barberis <-> M.Scozzarella (71'), M.Balotelli <-> D.Diaw (80'), A.D'Errico <-> A.Colpani (80'), M.D'Alessandro <-> D.Frattesi (84')

Reti: 49' Frattesi (Monza), 51' Gondo (Salernitana), 81' Balotelli (Monza), 91' Balotelli (Monza).
Ammonizioni: L.Pirola, M.Balotelli, F.Veseli, T.Casasola

Stadio: Arechi
Arbitro: Eugenio Abbattista

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale