Virtus Entella-Vicenza 1-2

Serie B
default

Nel match valevole per la trentacinquesima giornata della Serie B, sconfitta interna del Virtus Entella contro il Vicenza. La rete di Cappelletti al 79' permette alla squadra di Domenico Di Carlo di ottenere i tre punti in palio, centrando un difficile successo esterno

Il Vicenza conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Di Carlo si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 16 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Valentini. Il Virtus Entella, messo giù con una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 75'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Vicenza lo mette Cappelletti che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Nahuel Valentini al 16° il Vicenza ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Virtus Entella ha risposto nel secondo tempo con Alejandro Rodriguez al 75° pareggiando l'incontro, il gol finale di Cappelletti al 79° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Vicenza significativi gli assist forniti da Pietro Beruatto e Lamin Jallow. Il passaggio decisivo per la rete del Virtus Entella è stato di Filippo Costa.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Virtus Entella ha avuto un maggior possesso palla (57%), il Vicenza ha battuto più calci d'angolo (1-7). In parità il numero dei tiri totali (15)e di quelli nello specchio della porta (3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (371-225): si sono distinti Federico Bonini (60), Pellizzer (56) e Costa (42). Per gli ospiti, Beruatto è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Lamin Jallow nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vicenza con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Lorenzo Meazzi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Vicenza, il difensore Beruatto è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali). Il difensore Michele Pellizzer è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Virtus Entella: D.Borra, F.Costa, G.Cleur, F.Bonini, M.Pellizzer (Cap.), A.Schenetti, D.Mazzocco, A.Settembrini, V.Dragomir, M.Mancosu, L.Morosini. All: Gennaro Volpe
A disposizione: A.Rodriguez, S.Reali, D.Villa, F.De Col, M.Brunori, F.Poli, A.Paolucci, A.Russo, M.Brescianini, A.Marcucci, S.Andreis, L.Meazzi.
Cambi: A.Paolucci <-> A.Settembrini (45'), L.Meazzi <-> L.Morosini (45'), A.Rodriguez <-> M.Mancosu (69'), M.Brescianini <-> D.Mazzocco (78')

Vicenza: M.Grandi, D.Cappelletti, N.Valentini, M.Bruscagin, P.Beruatto, L.Zonta, S.Giacomelli (Cap.), S.Pontisso, D.Agazzi, L.Jallow, R.Meggiorini. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: M.Ierardi , S.Longo, P.Perina, N.Pasini, T.Mancini, L.Barlocco, A.Nalini, G.Gori, J.Vandeputte, A.Cinelli, N.Dalmonte, J.Da Riva.
Cambi: J.Vandeputte <-> S.Giacomelli (54'), N.Dalmonte <-> L.Jallow (54'), A.Cinelli <-> S.Pontisso (68'), A.Nalini <-> L.Zonta (78')

Reti: 16' Valentini (Vicenza), 75' Rodriguez (Virtus Entella), 79' Cappelletti (Vicenza).
Ammonizioni: L.Jallow, P.Beruatto, A.Cinelli, V.Dragomir

Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Lorenzo Illuzzi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale