SPAL-Frosinone 0-1

Serie B
default

Una rete di Novakovich al minuto 50, ha dato un'importante vittoria esterna al Frosinone. Finisce 1-0 la sfida contro la SPAL, nel match valevole per la trentaseiesima giornata della Serie B

La sfida tra Frosinone e SPAL è stata decisa ad inizio ripresa. Dopo una prima frazione che ha vissuto di 45 minuti all'insegna dell'equilibrio, il sigillo di Andrija Novakovich al 50' è bastato per indirizzare il match su binari vincenti per lui e per i suoi compagni. Lo stallo del primo tempo non è durato e ovviamente la partita ha subito una svolta che fino a quel momento non sembrava così prevedibile. Da una parte il Frosinone ha badato a difendersi non disdegnando però azioni che potessero portare ad un doppio vantaggio, dall'altra parte però la SPAL non voleva certo attendere il triplice fischio senza un minimo di lotta per un risultato positivo. Non sono però arrivati altri gol e così la gara se l'è aggiudicata il Frosinone per 1-0.

Nel corso del match, Francesco Bardi per il Frosinone per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

Nella sconfitta della SPAL, Etrit Berisha oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

A conferma della vittoria finale, il Frosinone ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (12-8) e ha battuto più calci d'angolo (8-6). La SPAL, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (319-205): si sono distinti Gabriel Strefezza (39), Luca Ranieri (37) e Memeh Caleb Okoli (36). Per gli ospiti, Raffaele Maiello è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Piotr Parzyszek nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Frosinone: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la SPAL è stato Federico Di Francesco a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Frosinone, l'attaccante Piotr Parzyszek è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Lorenzo Dickmann è stato invece il più efficace nelle fila della SPAL con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



SPAL: E.Berisha, L.Ranieri, N.Tomovic, M.Okoli, L.Dickmann, L.Sernicola, S.Missiroli, L.Mora, S.Floccari (Cap.), G.Strefezza, F.Di Francesco. All: Massimo Rastelli
A disposizione: J.Segre, A.Paloschi, Salvatore Esposito, M.Tumminello, D.Thiam, R.Spaltro, A.Murgia, C.Attys, M.Sala, M.Gomis, Raúl Asencio.
Cambi: A.Paloschi <-> S.Floccari (63'), R.Asencio Moraes <-> N.Tomovic (63'), J.Segre <-> L.Mora (69'), M.Sala <-> L.Sernicola (80')

Frosinone: F.Bardi, L.Ariaudo, M.Capuano, N.Brighenti (Cap.), R.Maiello, A.Salvi, F.Zampano, M.Rohdén, M.Vitale, A.Novakovich, P.Parzyszek. All: Fabio Grosso
A disposizione: P.Iemmello , A.Iacobucci, G.Marciano, M.Carraro, P.Szyminski, A.Tribuzzi, D.Boloca, E.Brignola, V.Millico, C.Ciano, G.Kastanos, M.Gori.
Cambi: A.Tribuzzi <-> L.Ariaudo (45'), M.Gori <-> M.Rohdén (73'), G.Kastanos <-> M.Vitale (73'), P.Iemmello <-> A.Novakovich (86')

Reti: 50' (R) Novakovich.
Ammonizioni: F.Zampano, M.Gori, G.Kastanos, L.Sernicola, M.Okoli, L.Mora

Stadio: Paolo Mazza
Arbitro: Davide Ghersini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale