Cosenza-Monza 0-3

Serie B
default

Il match valido per la trentrasettesima giornata della Serie B ha visto il Monza battere nettamente il Cosenza. La squadra di Cristian Brocchi non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Balotelli ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 3-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

Netto successo per il Monza che contro il Cosenza non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Cristian Brocchi hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il match vive il suo primo momento chiave al 73' con la rete firmata da Mario Balotelli . Da quel momento il Cosenza non è più riuscito a rientrare in partita con il Monza che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il raddoppio è frutto della rete messa a segno da Andrea D'Errico al 82' mentre uno il gol di Diaw chiude i giochi al 88° minuto. Con questa vittoria la squadra capitanata da Paletta incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nonostante non sia riuscito a segnare il Cosenza ha creato pericoli alla porta di Michele Di Gregorio molto impegnato, autore di 5 parate. In questa sconfitta il portiere del Cosenza (Wladimiro Falcone) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del risultato finale, il Monza ha dominato il possesso palla (65%), e ha effettuato più tiri (14-13). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (523-224): si sono distinti Gabriel Paletta (102), Giuseppe Bellusci (92) e Lorenzo Pirola (74). Per i padroni di casa, Gianmarco Ingrosso è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Davide Frattesi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Mirko Carretta a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monza, il centrocampista Carlos Augusto è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. L'attaccante Ettore Gliozzi è stato invece il più efficace nelle fila del Cosenza con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Cosenza: W.Falcone, G.Ingrosso, G.Antzoulas, M.Legittimo (Cap.), Ben Kone, A.Gerbo, L.Crecco, D.Sciaudone, B.Vera, M.Carretta, E.Gliozzi. All: Roberto Occhiuzzi
A disposizione: D.Bouah, K.Matosevic, U.Saracco, R.Idda, L.Tremolada, A.Tiritiello, M.Trotta, I.Sacko, A.Corsi, R.Schiavi, G.Sueva.
Cambi: A.Corsi <-> A.Gerbo (57'), M.Trotta <-> E.Gliozzi (76'), L.Tremolada <-> B.Vera (76'), I.Sacko <-> L.Crecco (86')

Monza: M.Di Gregorio, G.Bellusci, G.Paletta (Cap.), L.Pirola, M.Sampirisi, Carlos Augusto, A.Colpani, A.Barberis, D.Frattesi, Dany Mota, C.Gytkjær. All: Cristian Brocchi
A disposizione: D.Diaw , D.Sommariva, M.Balotelli, A.D'Errico, F.Ricci, G.Donati, M.Scozzarella, A.Barillà, M.Maric, M.Armellino, M.D'Alessandro, D.Bettella.
Cambi: D.Diaw <-> D.Mota Carvalho (63'), M.Balotelli <-> C.Gytkjær (63'), A.D'Errico <-> A.Colpani (64'), M.D'Alessandro <-> G.Paletta (69')

Reti: 73' Balotelli, 82' D'Errico, 88' Diaw.
Ammonizioni: G.Paletta, B.Kone

Stadio: San Vito Gigi Marulla
Arbitro: Piero Giacomelli

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale