Cosenza-Monza 0-3

Serie B
default

Il match valido per la trentrasettesima giornata della Serie B ha visto il Monza battere nettamente il Cosenza. La squadra di Cristian Brocchi non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Balotelli ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 3-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

Netto successo per il Monza che contro il Cosenza non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Cristian Brocchi hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il match vive il suo primo momento chiave al 73' con la rete firmata da Mario Balotelli . Da quel momento il Cosenza non è più riuscito a rientrare in partita con il Monza che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il raddoppio è frutto della rete messa a segno da Andrea D'Errico al 82' mentre uno il gol di Diaw chiude i giochi al 88° minuto. Con questa vittoria la squadra capitanata da Paletta incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nonostante non sia riuscito a segnare il Cosenza ha creato pericoli alla porta di Michele Di Gregorio molto impegnato, autore di 5 parate. In questa sconfitta il portiere del Cosenza (Wladimiro Falcone) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del risultato finale, il Monza ha dominato il possesso palla (65%), e ha effettuato più tiri (14-13). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (523-224): si sono distinti Gabriel Paletta (102), Giuseppe Bellusci (92) e Lorenzo Pirola (74). Per i padroni di casa, Gianmarco Ingrosso è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Davide Frattesi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Mirko Carretta a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monza, il centrocampista Carlos Augusto è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. L'attaccante Ettore Gliozzi è stato invece il più efficace nelle fila del Cosenza con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Cosenza: W.Falcone, G.Ingrosso, G.Antzoulas, M.Legittimo (Cap.), Ben Kone, A.Gerbo, L.Crecco, D.Sciaudone, B.Vera, M.Carretta, E.Gliozzi. All: Roberto Occhiuzzi
A disposizione: D.Bouah, K.Matosevic, U.Saracco, R.Idda, L.Tremolada, A.Tiritiello, M.Trotta, I.Sacko, A.Corsi, R.Schiavi, G.Sueva.
Cambi: A.Corsi <-> A.Gerbo (57'), M.Trotta <-> E.Gliozzi (76'), L.Tremolada <-> B.Vera (76'), I.Sacko <-> L.Crecco (86')

Monza: M.Di Gregorio, G.Bellusci, G.Paletta (Cap.), L.Pirola, M.Sampirisi, Carlos Augusto, A.Colpani, A.Barberis, D.Frattesi, Dany Mota, C.Gytkjær. All: Cristian Brocchi
A disposizione: D.Diaw , D.Sommariva, M.Balotelli, A.D'Errico, F.Ricci, G.Donati, M.Scozzarella, A.Barillà, M.Maric, M.Armellino, M.D'Alessandro, D.Bettella.
Cambi: D.Diaw <-> D.Mota Carvalho (63'), M.Balotelli <-> C.Gytkjær (63'), A.D'Errico <-> A.Colpani (64'), M.D'Alessandro <-> G.Paletta (69')

Reti: 73' Balotelli, 82' D'Errico, 88' Diaw.
Ammonizioni: G.Paletta, B.Kone

Stadio: San Vito Gigi Marulla
Arbitro: Piero Giacomelli

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche