Frosinone-Vicenza 1-1

Serie B
default

Frosinone e Vicenza si dividono un punto a testa. Nel match valido per la trentrasettesima giornata della Serie B, è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Vandeputte. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Brignola

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 76). E' stato Enrico Brignola a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Frosinone contro il Vicenza. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 74' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Enrico Brignola ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Vicenza è riuscito a passare in vantaggio al 74° minuto grazie al gol di Jari Vandeputte, il Frosinone è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Brignola.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 2 parate per Pietro Perina (Vicenza), mentre Francesco Bardi (Frosinone) ha dovuto compiere 1 intervento.



Nonostante il risultato finale di parità, il Frosinone ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (15-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-0) del Vicenza.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (379-227): si sono distinti Przemyslaw Szyminski (59), Nicolò Brighenti (53) e Francesco Zampano (38). Per gli ospiti, Luca Rigoni è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Grigoris Kastanos nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Frosinone con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Vicenza è stato Pietro Beruatto a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Frosinone, il difensore Alessandro Salvi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). L'attaccante Riccardo Meggiorini è stato invece il più efficace nelle fila del Vicenza con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Frosinone: F.Bardi, N.Brighenti (Cap.), M.Capuano, P.Szyminski, F.Zampano, A.Salvi, G.Kastanos, M.Vitale, M.Rohdén, P.Parzyszek, P.Iemmello. All: Fabio Grosso
A disposizione: L.Vitale, M.Carraro, D.Boloca, E.Brignola, A.Iacobucci, M.Curado, A.Novakovich, A.Tribuzzi, R.Maiello, C.Ciano, G.Marciano, R.Baroni.
Cambi: C.Ciano <-> P.Parzyszek (57'), A.Tribuzzi <-> M.Rohdén (58'), E.Brignola <-> M.Capuano (58'), A.Novakovich <-> P.Szyminski (79')

Vicenza: P.Perina, N.Valentini, P.Beruatto, N.Pasini, M.Bruscagin, L.Rigoni (Cap.), L.Zonta, D.Agazzi, A.Nalini, R.Meggiorini, J.Vandeputte. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: L.Jallow, M.Grandi, M.Ierardi, A.Cinelli, L.Barlocco, T.Mancini, S.Pontisso, J.Da Riva, D.Lanzafame, S.Longo, D.Cappelletti, S.Giacomelli.
Cambi: A.Cinelli <-> L.Zonta (60'), L.Jallow <-> A.Nalini (60'), L.Barlocco <-> P.Beruatto (71'), D.Lanzafame <-> L.Jallow (78')

Reti: 74' Vandeputte (Vicenza), 76' Brignola (Frosinone).
Ammonizioni: G.Kastanos, N.Pasini, L.Jallow

Stadio: Benito Stirpe
Arbitro: Lorenzo Maggioni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale