SPAL-Cremonese 1-0

Serie B
default

Vittoria casalinga per la SPAL nella trentottesima giornata della Serie B. La squadra di Massimo Rastelli ha sconfitto infatti la Cremonese di misura. Decisivo il gol di Segre nel finale di partita (al minuto 82), realizzato su assist di Seck

Jacopo Segre ha spezzato definitivamente l'equilibrio nell'ultimo quarto di gara (al minuto 82) siglando il gol vittoria per la SPAL che ha risolto così la sfida contro la Cremonese. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria.

Da segnalare l’assist di Demba Seck, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila della SPAL, Etrit Berisha è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta della Cremonese, Marco Carnesecchi oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, la SPAL ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (12-9) e ha battuto più calci d'angolo (6-5). La Cremonese, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (402-241): si sono distinti Emanuele Terranova (62), Matteo Bianchetti (58) e Michele Castagnetti (54). Per i padroni di casa, Memeh Caleb Okoli è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Gabriel Strefezza nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la SPAL: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Cremonese è stato Luca Strizzolo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nella SPAL, l'attaccante Gabriel Strefezza è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). Il centrocampista Luca Strizzolo è stato invece il più efficace nelle fila della Cremonese con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



SPAL: E.Berisha, L.Ranieri, M.Okoli, N.Tomovic, J.Segre, M.Sala, L.Mora (Cap.), Salvatore Esposito, L.Dickmann, Raúl Asencio, G.Strefezza. All: Massimo Rastelli
A disposizione: A.Paloschi, L.Moro, L.Sernicola, F.Viviani, S.Floccari, F.Di Francesco, D.Seck, M.Gomis, R.Spaltro, D.Thiam, A.Murgia, S.Missiroli.
Cambi: F.Di Francesco <-> L.Ranieri (67'), D.Seck <-> L.Mora (75'), L.Moro <-> G.Strefezza (79'), S.Floccari <-> R.Asencio Moraes (80')

Cremonese: M.Carnesecchi, E.Terranova (Cap.), A.Fiordaliso, N.Zortea, M.Bianchetti, L.Valzania, F.Nardi, L.Strizzolo, C.Buonaiuto, M.Castagnetti, D.Ciofani. All: Fabio Pecchia
A disposizione: J.Báez, P.Bartolomei, M.Fornasier, A.Zaccagno, F.Deli, S.Gustafson, G.Gaetano, G.Volpe, M.Pinato, F.Ceravolo, L.Colombo.
Cambi: F.Ceravolo <-> D.Ciofani (60'), J.Báez <-> C.Buonaiuto (60'), L.Colombo <-> A.Fiordaliso (67'), G.Gaetano <-> F.Nardi (67')

Reti: 82' Segre.
Ammonizioni: R.Asencio Moraes, L.Valzania, A.Fiordaliso

Stadio: Paolo Mazza
Arbitro: Giacomo Camplone

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale