Como-Ascoli 0-1

Serie B

Una rete di Dionisi al minuto 73, ha dato un'importante vittoria esterna all'Ascoli. Finisce 1-0 la sfida contro il Como, nel match della terza giornata della Serie B

A decidere è stato un gol siglato da Federico Dionisi che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Ascoli e Como. In un confronto che ha visto le due squadre cercare in maniera continua la via del gol, il momento chiave è arrivato al minuto 73 quando Dionisi ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito all'Ascoli di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Nicola Leali per l'Ascoli è stato comunque molto impegnato autore di 6 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Como, Stefano Gori oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Como e 2 per l'Ascoli.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Ascoli ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il Como, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%) e ha effettuato più tiri totali (14-11).

Filippo Scaglia (Como) è stato il migliore per numero di passaggi completati (61), superando in questa speciale classifica anche Marcel Büchel, il più preciso nelle fila dell'Ascoli (58). Marcel Büchel ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (11 contro 5 del suo avversario).

Soufiane Bidaoui nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ascoli: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Como è stato Antonino La Gumina a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Ascoli, il centrocampista Dario Saric è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il centrocampista Moutir Chajia è stato invece il più efficace nelle fila del Como con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Como: S.Gori, M.Varnier, L.Vignali, F.Scaglia, Nicholas Ioannou, I.H'Maidat, A.Iovine, M.Chajia, A.Bellemo (Cap.), A.La Gumina, A.Cerri. All: Giacomo Gattuso
A disposizione: M.Gatto, E.Kabashi, M.Solini, T.Arrigoni, E.Bovolon, E.Gliozzi, V.Parigini, D.Bertoncini, Zito, D.Facchin, A.Cagnano, A.Gabrielloni.
Cambi: D.Bertoncini <-> M.Varnier (69'), E.Gliozzi <-> A.La Gumina (69'), T.Arrigoni <-> I.H'Maidat (76'), A.Gabrielloni <-> A.Cerri (76')

Ascoli: N.Leali, T.D'Orazio, A.Avlonitis, E.Botteghin, F.Baschirotto, D.Saric, M.Büchel, M.Collocolo, D.Fabbrini, F.Dionisi (Cap.), S.Bidaoui. All: Andrea Sottil
A disposizione: A.Salvi , C.Donis, M.Castorani, M.Eramo, E.Guarna, L.Spendlhofer, G.Felicioli, A.De Paoli, F.Caligara, A.Tavcar, D.Quaranta, F.Maistro.
Cambi: F.Caligara <-> D.Fabbrini (62'), F.Maistro <-> M.Collocolo (62'), M.Eramo <-> M.Büchel (71'), A.De Paoli <-> F.Dionisi (84')

Reti: 73' (R) Dionisi.
Ammonizioni: M.Büchel, D.Saric, A.Cerri, M.Varnier, I.H'Maidat, D.Bertoncini

Stadio: Giuseppe Sinigaglia
Arbitro: Antonio Giua

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale