SPAL-Monza 1-1

Serie B

Al gol di Colombo ha risposto Carlos Augusto. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra SPAL e Monza. Nel match valevole per la terza giornata della Serie B, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio della SPAL al 14', pareggio degli uomini di Giovanni Stroppa al 54'

Finisce con un pareggio la sfida tra la SPAL e il Monza con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Carlos Augusto al minuto 54 ha permesso al Monza di ribattere alla rete realizzata da Colombo che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

La SPAL è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Lorenzo Colombo segnato al 14° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Carlos Augusto.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Michele Di Gregorio (Monza), mentre Demba Thiam (SPAL) è stato impegnato in 2 interventi.



Nonostante il risultato finale di parità, il Monza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%) e sul numero di calci d’angolo (8-2). Mentre la SPAL ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (18-13).

Giulio Donati (Monza) è stato il migliore per numero di passaggi completati (49), superando in questa speciale classifica anche Viviani, il più preciso nelle fila della SPAL (40). Il giocatore del Monza ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (11-9).

Federico Viviani nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la SPAL: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Monza è stato Dany Mota a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella SPAL, il centrocampista Federico Viviani pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Andrea Colpani è stato invece il più efficace nelle fila del Monza con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



SPAL: D.Thiam, A.Tripaldelli, F.Vicari (Cap.), L.Dickmann, E.Capradossi, F.Viviani, D.Seck, M.Mancosu, Salvatore Esposito, E.Latte Lath, L.Colombo. All: Josep Clotet Ruiz
A disposizione: L.D'Orazio, F.Melchiorri, L.Coccolo, A.Seculin, D.Heidenreich, K.Piscopo, J.Da Riva, G.Crociata, L.Mora, R.Celia, A.Pomini, R.Spaltro.
Cambi: G.Crociata <-> D.Seck (55'), F.Melchiorri <-> L.Colombo (73'), J.Da Riva <-> S.Esposito (73'), R.Celia <-> A.Tripaldelli (84')

Monza: M.Di Gregorio, G.Donati (Cap.), L.Caldirola, L.Marrone, Pedro Pereira, A.Colpani, L.Mazzitelli, Carlos Augusto, A.Barberis, C.Gytkjær, Dany Mota. All: Giovanni Stroppa
A disposizione: P.Ciurria, A.Barillà, D.Sommariva, M.Sampirisi, M.Brescianini, G.Paletta, V.Antov, M.D'Alessandro, D.Bettella, J.Machín, L.Pirola, M.Valoti.
Cambi: P.Ciurria <-> C.Gytkjær (72'), M.Brescianini <-> L.Mazzitelli (73'), M.Valoti <-> A.Colpani (79'), M.Sampirisi <-> P.Lopes Pereira (79')

Reti: 14' Colombo (SPAL), 54' Carlos Augusto (Monza).
Ammonizioni: F.Viviani, A.Colpani, M.Brescianini

Stadio: Paolo Mazza
Arbitro: Luca Massimi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale