Monza-Ternana 1-1

Serie B

E' pari e patta tra Monza e Ternana nel match valido per la quarta giornata della Serie B. Un gol per tempo: al centro di Dany Mota risponde il gol segnato da Capone nei minuti di recupero

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato nei minuti di recupero (per la precisione al minuto 95). E' stato Christian Capone a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta la Ternana contro il Monza. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 5' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Christian Capone ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Monza è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Dany Mota segnato nei primi 10 minuti di partita (5°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Capone.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Michele Di Gregorio (Monza), mentre Antony Iannarilli (Ternana) ha compiuto 2 parate.

Per il Monza l'assist è stato effettuato da Giulio Donati, mentre nella Ternana il passaggio decisivo per il gol è di Alfredo Donnarumma.

Nonostante il risultato finale di parità, la Ternana ha avuto il controllo del match nel numero dei tiri totali (16-12) e sui calci d'angolo battuti (7-6). Il Monza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%)

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (424-280): si sono distinti Donati (75), Andrea Barberis (58) e Luca Marrone (48). Per gli ospiti, Mattia Proietti è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Andrea Colpani nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per la Ternana è stato Matija Boben a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Monza, l'attaccante Dany Mota pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 12 duelli persi). Il difensore Matija Boben è stato invece il più efficace nelle fila della Ternana con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Monza: M.Di Gregorio, L.Marrone, G.Donati (Cap.), L.Caldirola, A.Barberis, L.Mazzitelli, Pedro Pereira, Carlos Augusto, A.Colpani, C.Gytkjær, Dany Mota. All: Giovanni Stroppa
A disposizione: M.Valoti, L.Pirola, M.D'Alessandro, M.Sampirisi, J.Machín, V.Antov, D.Sommariva, S.Vignato, A.Barillà, M.Brescianini, P.Ciurria, G.Paletta.
Cambi: P.Ciurria <-> C.Gytkjær (64'), M.Sampirisi <-> P.Lopes Pereira (66'), M.Valoti <-> A.Colpani (77'), A.Barillà <-> A.Barberis (77')

Ternana: A.Iannarilli, F.Sörensen, M.Capuano, M.Boben, M.Proietti, D.Agazzi, B.Martella, M.Defendi (Cap.), A.Partipilo, C.Falletti, S.Pettinari. All: Cristiano Lucarelli
A disposizione: S.Mazzocchi, I.Kontek, F.Paghera, I.Koutsoupias, L.Ghiringhelli, A.Palumbo, T.Krapikas, A.Donnarumma, F.Furlan, C.Capone, D.Peralta, A.Salzano.
Cambi: A.Palumbo <-> M.Capuano (55'), S.Mazzocchi <-> A.Partipilo (61'), C.Capone <-> S.Pettinari (62'), I.Koutsoupias <-> C.Falletti (73')

Reti: 5' Dany Mota (Monza), 95' Capone (Ternana).
Ammonizioni: P.Ciurria, C.Capone

Stadio: U-Power Stadium
Arbitro: Luca Zufferli

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale