Cremonese-Perugia 0-3

Serie B

Il match valevole per la quinta giornata della Serie B ha visto il Perugia battere nettamente la Cremonese. La squadra di Massimiliano Alvini non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Lisi ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 3-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

Vittoria senza patemi per il Perugia che ha lasciato solo le briciole alla Cremonese. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Massimiliano Alvini hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 14' con la rete firmata da Francesco Lisi. Cremonese che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Perugia di trovare la via della rete in altre due circostanze. E' Gianmaria Zanandrea a segnare il gol del raddoppio al 29' che permette al Perugia di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 79' minuto quando il gol di Christian Kouan fissa il punteggio sul 3-0 finale. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Angella può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio. Il Perugia ha subito l'espulsione di Gianmaria Zanandrea al minuto 41 per doppia ammonizione.

Nel corso del match, Leandro Chichizola per il Perugia è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nonostante la netta sconfitta, la Cremonese ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (19-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (375-152): si sono distinti Nicolo Fagioli (53), Ravanelli (40) e Leonardo Sernicola (39). Per gli ospiti, Salvatore Burrai è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Gabriele Ferrarini nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Perugia con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per la Cremonese è stato Jaime Báez a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Perugia, l'attaccante Kouan è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila della Cremonese, si è distinto il difensore Luca Ravanelli con 14 contrasti vinti.



Cremonese: M.Carnesecchi, L.Sernicola, L.Ravanelli, E.Valeri, M.Bianchetti (Cap.), N.Fagioli, M.Castagnetti, P.Bartolomei, J.Báez, L.Vido, S.Di Carmine. All: Fabio Pecchia
A disposizione: R.Collodel, C.Dalle Mura, F.Deli, L.Zanimacchia, D.Ciofani, G.Gaetano, M.Sarr, Jerzy, A.Meroni, A.Crescenzi, C.Buonaiuto, M.Okoli.
Cambi: L.Zanimacchia <-> E.Valeri (45'), D.Ciofani <-> L.Vido (45'), C.Buonaiuto <-> P.Bartolomei (45'), G.Gaetano <-> M.Castagnetti (56')

Perugia: L.Chichizola, G.Zanandrea, M.Curado, G.Angella (Cap.), G.Ferrarini, S.Burrai, J.Segre, F.Lisi, Ryder Matos, C.Kouan, M.De Luca. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: F.Sgarbi , A.Rosi, A.Ghion, S.Santoro, V.Vanbaleghem, A.Fulignati, M.Carretta, E.Gyabuaa, S.Righetti, M.Falzerano, J.Murano, A.Murgia.
Cambi: F.Sgarbi <-> M.De Luca (45'), V.Vanbaleghem <-> S.Burrai (61'), M.Falzerano <-> F.Lisi (62'), S.Righetti <-> G.Ferrarini (71')

Reti: 14' Lisi, 29' Zanandrea, 79' Kouan.
Ammonizioni: G.Zanandrea, F.Lisi, L.Chichizola, M.Castagnetti, L.Vido, D.Ciofani, F.Deli
Espulsioni: Zanandrea (41°), Zanandrea (41°)

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Matteo Marchetti

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale