Ternana-Parma 3-1

Serie B

Vittoria casalinga per la Ternana che ha battuto il Parma, nella match valido per la quinta giornata della Serie B. Le reti di Sörensen, Defendi e Falletti permettono alla squadra guidata da Cristiano Lucarelli di vincere per 3-1

Ottimo successo per la Ternana che, da un certo punto in avanti, non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Parma. La squadra di Enzo Maresca è sempre stata sotto nel punteggio e il momento nel quale si poteva pensare che le cose cambiassero è stato al 76' quando è arrivata la rete del 2-1 che aveva dimezzato lo svantaggio fin lì maturato. Partenza sprint degli uomini di Cristiano Lucarelli che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 75 minuti e la partita pare già indirizzata. Dall'altra parte il Parma ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, la Ternana è riuscita a portarsi sul 2-0 grazie a Frederik Sörensen al al 66° e Marino Defendi al 75°. Il Parma ha dimezzato lo svantaggio con Adrian Benedyczak al 76°, ma la rete di Cesar Falletti ha definitivamente chiuso i giochi all'87° minuto.

Nella Ternana, il ruolo di assistman va ad un pimpante Anthony Partipilo capace di fornirne 3.

A conferma del punteggio finale, la Ternana ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (14-11) e ha battuto più calci d'angolo (3-2). Il Parma, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (382-251): si sono distinti Danilo (68), Elias Cobbaut (59) e Simon Sohm (53). Per i padroni di casa, Proietti è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Antonio Palumbo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Ternana con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Parma è stato Juan Brunetta a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Ternana, il centrocampista Mattia Proietti pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Juan Brunetta è stato invece il più efficace nelle fila del Parma con 14 contrasti vinti a dispetto dei 28 effettuati in totale e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Ternana: A.Iannarilli, M.Capuano, L.Ghiringhelli, F.Sörensen, B.Martella, F.Furlan (Cap.), A.Palumbo, I.Koutsoupias, M.Proietti, C.Falletti, A.Donnarumma. All: Cristiano Lucarelli
A disposizione: F.Paghera, M.Defendi, I.Kontek, T.Krapikas, D.Agazzi, S.Mazzocchi, M.Boben, T.Vitali, A.Partipilo, A.Salzano, C.Capone, D.Peralta.
Cambi: D.Agazzi <-> I.Koutsoupias (59'), A.Partipilo <-> F.Furlan (64'), M.Defendi <-> L.Ghiringhelli (64'), M.Boben <-> B.Martella (80')

Parma: S.Colombi, E.Cobbaut, Danilo, E.Del Prato, J.Brunetta, S.Juric, S.Sohm, W.Coulibaly, R.Inglese (Cap.), Félix Correia, V.Mihaila. All: Enzo Maresca
A disposizione: G.Buffon, M.Turk, Daniele Iacoponi, D.Dierckx, V.Zagaritis, L.Valenti, M.Busi, A.Bonny, G.Tutino, A.Benedyczak.
Cambi: G.Tutino <-> F.Andrade Sanches Correia (53'), G.Buffon <-> S.Colombi (69'), A.Benedyczak <-> R.Inglese (69')

Reti: 66' Sörensen (Ternana), 75' Defendi (Ternana), 76' Benedyczak (Parma), 87' Falletti (Ternana).
Ammonizioni: L.Ghiringhelli, M.Capuano, E.Del Prato, J.Brunetta

Stadio: Libero Liberati
Arbitro: Marco Serra

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale