Ternana-Parma 3-1

Serie B

Vittoria casalinga per la Ternana che ha battuto il Parma, nella match valido per la quinta giornata della Serie B. Le reti di Sörensen, Defendi e Falletti permettono alla squadra guidata da Cristiano Lucarelli di vincere per 3-1

Ottimo successo per la Ternana che, da un certo punto in avanti, non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Parma. La squadra di Enzo Maresca è sempre stata sotto nel punteggio e il momento nel quale si poteva pensare che le cose cambiassero è stato al 76' quando è arrivata la rete del 2-1 che aveva dimezzato lo svantaggio fin lì maturato. Partenza sprint degli uomini di Cristiano Lucarelli che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 75 minuti e la partita pare già indirizzata. Dall'altra parte il Parma ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, la Ternana è riuscita a portarsi sul 2-0 grazie a Frederik Sörensen al al 66° e Marino Defendi al 75°. Il Parma ha dimezzato lo svantaggio con Adrian Benedyczak al 76°, ma la rete di Cesar Falletti ha definitivamente chiuso i giochi all'87° minuto.

Nella Ternana, il ruolo di assistman va ad un pimpante Anthony Partipilo capace di fornirne 3.

A conferma del punteggio finale, la Ternana ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (14-11) e ha battuto più calci d'angolo (3-2). Il Parma, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (382-251): si sono distinti Danilo (68), Elias Cobbaut (59) e Simon Sohm (53). Per i padroni di casa, Proietti è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Antonio Palumbo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Ternana con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Parma è stato Juan Brunetta a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Ternana, il centrocampista Mattia Proietti pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Juan Brunetta è stato invece il più efficace nelle fila del Parma con 14 contrasti vinti a dispetto dei 28 effettuati in totale e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Ternana: A.Iannarilli, M.Capuano, L.Ghiringhelli, F.Sörensen, B.Martella, F.Furlan (Cap.), A.Palumbo, I.Koutsoupias, M.Proietti, C.Falletti, A.Donnarumma. All: Cristiano Lucarelli
A disposizione: F.Paghera, M.Defendi, I.Kontek, T.Krapikas, D.Agazzi, S.Mazzocchi, M.Boben, T.Vitali, A.Partipilo, A.Salzano, C.Capone, D.Peralta.
Cambi: D.Agazzi <-> I.Koutsoupias (59'), A.Partipilo <-> F.Furlan (64'), M.Defendi <-> L.Ghiringhelli (64'), M.Boben <-> B.Martella (80')

Parma: S.Colombi, E.Cobbaut, Danilo, E.Del Prato, J.Brunetta, S.Juric, S.Sohm, W.Coulibaly, R.Inglese (Cap.), Félix Correia, V.Mihaila. All: Enzo Maresca
A disposizione: G.Buffon, M.Turk, Daniele Iacoponi, D.Dierckx, V.Zagaritis, L.Valenti, M.Busi, A.Bonny, G.Tutino, A.Benedyczak.
Cambi: G.Tutino <-> F.Andrade Sanches Correia (53'), G.Buffon <-> S.Colombi (69'), A.Benedyczak <-> R.Inglese (69')

Reti: 66' Sörensen (Ternana), 75' Defendi (Ternana), 76' Benedyczak (Parma), 87' Falletti (Ternana).
Ammonizioni: L.Ghiringhelli, M.Capuano, E.Del Prato, J.Brunetta

Stadio: Libero Liberati
Arbitro: Marco Serra

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche