Reggina-Frosinone 0-0

Serie B

Nel match valido per la sesta giornata della Serie B, Reggina e Frosinone pareggiano 0-0. Gara nella quale le due squadre a lungo hanno cercato di trovare la via del gol con azioni pericolose senza però riuscire a bucare la difesa avversaria. Frosinone con più conclusioni ma Reggina che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Reggina e Frosinone. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Entrambe le squadre hanno badato prima di tutto a non scoprirsi troppo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 4 parate per Federico Ravaglia (Frosinone), mentre Alessandro Micai (Reggina) è stato impegnato in 3 interventi.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, la Reggina ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Ivan Lakicevic ha avuto una grande occasione. Una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Frosinone e 3 per la Reggina.

Vasco Regini (Reggina) e Matteo Ricci per il Frosinone sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (34 a testa). Ricci però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (11 contro 5 del suo avversario).

Nella Reggina, il centrocampista Perparim Hetemaj è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali). Il difensore Francesco Zampano è stato invece il più efficace nelle fila del Frosinone con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Reggina: A.Micai, G.Di Chiara, I.Lakicevic, V.Regini, T.Cionek, F.Ricci, N.Bellomo, L.Crisetig (Cap.), P.Hetemaj, R.Rivas, A.Galabinov. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: A.Cortinovis, B.Amione, K.Laribi, D.Liotti, M.Tumminello, G.Loiacono, D.Stavropoulos, S.Turati, A.Montalto, L.Gavioli, N.Bianchi, G.Denis.
Cambi: K.Laribi <-> F.Ricci (45'), A.Cortinovis <-> N.Bellomo (67'), A.Montalto <-> A.Galabinov (68'), N.Bianchi <-> L.Crisetig (82')

Frosinone: F.Ravaglia, F.Gatti, P.Szyminski, F.Zampano, M.Cotali, M.Ricci, M.Rohdén, D.Boloca, A.Zerbin, L.Garritano, C.Ciano (Cap.). All: Fabio Grosso
A disposizione: M.Kremenovic, K.Lulic, L.Klitten, V.De Lucia, A.Novakovich, E.Cicerelli, T.Casasola, G.Manzari, A.Tribuzzi, A.Satariano, S.Minelli, M.Gori.
Cambi: E.Cicerelli <-> M.Rohdén (63'), A.Tribuzzi <-> A.Zerbin (63'), A.Novakovich <-> C.Ciano (72'), K.Lulic <-> L.Garritano (72')


Ammonizioni: R.Rivas, L.Crisetig, V.Regini, M.Ricci, D.Boloca, F.Gatti, L.Garritano, A.Novakovich

Stadio: Oreste Granillo
Arbitro: Simone Sozza

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale