Vicenza-Cremonese 0-1

Serie B

Nella sesta giornata della Serie B, vittoria esterna per la Cremonese. Sul terreno 'nemico', la squadra di Fabio Pecchia ha sconfitto il Vicenza di misura; decisivo il gol di Ciofani al minuto 44

Un gol di Daniel Ciofani ha deciso il match tra Cremonese e Vicenza. Il momento decisivo è arrivato quando in molti pensavano che le squadre sarebbero rientrate negli spogliatoi per l'intervallo ancora in parità. La rete della vittoria è stata infatti siglata al 44' e il Vicenza, nonostante gli sforzi, non ha più trovato la forza per riequilibrare la situazione. Qualche occasione da una parte e dall'altra c'è stata ma solo una è stata capitalizzata. Nel secondo tempo, gli uomini di Fabio Pecchia non sono riusciti a trovare il gol della tranquillità, bloccando al contempo tutte le azioni potenzialmente pericolose del Vicenza e conquistando tre punti preziosi grazie al successo finale per 1-0. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Cristian Brocchi che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni.Il Vicenza ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Marco Calderoni per doppia ammonizione al 42°.

Nel corso del match, Marco Carnesecchi per la Cremonese per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del Vicenza, Matteo Grandi oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

In questa sconfitta, il Vicenza ha avuto la meglio solo nel numero di calci d'angolo battuti (5-1). In parità il numero dei tiri totali (11), ma la Cremonese ne ha fatti di più nello specchio della porta (3-0). A favore della squadra che ha vinto anche il possesso palla (54%).

Michele Castagnetti (Cremonese) è stato il migliore per numero di passaggi completati (55), superando anche Daniel Cappelletti, il più preciso nelle fila del Vicenza (45). Il giocatore della Cremonese migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (14 contro 2 di Daniel Cappelletti).

Daniel Ciofani è stato il giocatore che ha tirato di più per la Cremonese: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Vicenza è stato Filippo Ranocchia a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nella Cremonese, l'attaccante Ciofani pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Nicola Pasini è stato invece il più efficace nelle fila del Vicenza con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Vicenza: M.Grandi, M.Calderoni, N.Pasini, A.Di Pardo, D.Cappelletti, L.Rigoni (Cap.), F.Ranocchia, F.Proia, L.Zonta, D.Diaw, R.Meggiorini. All: Cristian Brocchi
A disposizione: S.Longo, M.Ierardi, S.Pizzignacco, E.Padella, S.Giacomelli, N.Dalmonte, L.Crecco, T.Mancini, A.Confente, T.Sandon, R.Brosco.
Cambi: L.Crecco <-> L.Rigoni (45'), S.Giacomelli <-> F.Proia (61'), N.Dalmonte <-> R.Meggiorini (61'), R.Brosco <-> A.Di Pardo (85')

Cremonese: M.Carnesecchi, A.Crescenzi, A.Meroni, L.Sernicola, M.Okoli, N.Fagioli, C.Buonaiuto, G.Gaetano, M.Castagnetti, L.Zanimacchia, D.Ciofani (Cap.). All: Fabio Pecchia
A disposizione: L.Vido , L.Valzania, F.Deli, E.Valeri, C.Dalle Mura, S.Di Carmine, J.Báez, M.Bianchetti, Jerzy, L.Ravanelli, M.Sarr, P.Bartolomei.
Cambi: M.Sarr <-> M.Carnesecchi (24'), F.Deli <-> L.Zanimacchia (61'), J.Báez <-> G.Gaetano (61'), L.Vido <-> N.Fagioli (74')

Reti: 44' (R) Ciofani.
Ammonizioni: L.Zanimacchia, M.Okoli, L.Valzania, M.Calderoni, D.Diaw, F.Proia, N.Pasini, S.Giacomelli, N.Dalmonte, R.Brosco
Espulsioni: Calderoni (42°)

Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Alberto Santoro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale