Cremonese-Ternana 2-0

Serie B

Ottimo successo della Cremonese sulla Ternana nel match della settima giornata della Serie B. Il 2-0 finale in favore dei padroni di casa è arrivato grazie alle reti di Zanimacchia e Di Carmine

Giornata senza punti per la Ternana che ha chiuso con una sconfitta la propria sfida contro la Cremonese. La squadra di Lucarelli, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così la Cremonese ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Pecchia di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. La gara resta in parità fino al 44' quando arriva la rete di Luca Zanimacchia. Cremonese che ha così provato a iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero alla Ternana. Puntuale arriva al 73' il gol di Samuel Di Carmine che chiude ogni discorso.
Nel corso del match, Mouhamadou Sarr per la Cremonese è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nonostante la sconfitta, la Ternana ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (17-10), e ha battuto più calci d'angolo (10-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (325-261): si sono distinti Antonio Palumbo (46), Agazzi (45) e Cesar Falletti (38). Per i padroni di casa, Matteo Bianchetti è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Gianluca Gaetano nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Cremonese: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Ternana è stato Anthony Partipilo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Cremonese, il difensore Emanuele Valeri è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12) perdendone soltanto due. Il centrocampista Davide Agazzi è stato invece il più efficace nelle fila della Ternana con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Cremonese: M.Sarr, M.Okoli, E.Valeri, L.Sernicola, M.Bianchetti (Cap.), P.Bartolomei, G.Gaetano, N.Fagioli, L.Vido, L.Zanimacchia, C.Buonaiuto. All: Fabio Pecchia
A disposizione: A.Crescenzi, L.Valzania, D.Ciofani, A.Meroni, D.Peschieri, J.Báez, C.Dalle Mura, F.Deli, S.Di Carmine, L.Ravanelli, Jerzy, F.Nardi.
Cambi: L.Valzania <-> P.Bartolomei (45'), S.Di Carmine <-> L.Vido (45'), J.Báez <-> C.Buonaiuto (58'), F.Deli <-> L.Zanimacchia (74')

Ternana: A.Iannarilli, M.Capuano, M.Boben, L.Ghiringhelli, B.Martella, A.Partipilo, A.Palumbo, C.Falletti (Cap.), M.Proietti, D.Agazzi, S.Pettinari. All: Cristiano Lucarelli
A disposizione: S.Mazzocchi, F.Furlan, C.Capone, A.Celli, I.Kontek, A.Salzano, F.Paghera, A.Donnarumma, M.Defendi, T.Krapikas, D.Peralta, F.Sörensen.
Cambi: A.Celli <-> B.Martella (45'), C.Capone <-> M.Proietti (55'), M.Defendi <-> L.Ghiringhelli (65'), S.Mazzocchi <-> A.Partipilo (74')

Reti: 44' Zanimacchia, 73' Di Carmine.
Ammonizioni: N.Fagioli, G.Gaetano, M.Proietti, M.Capuano

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Francesco Cosso

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale