Frosinone-Cittadella 0-1

Serie B

Nella settima giornata della Serie B, vittoria esterna per il Cittadella. Sul terreno 'nemico', la squadra di Edoardo Gorini ha sconfitto il Frosinone di misura; decisivo il gol di Okwonkwo al 54° minuto, segnata su assist di Antonucci

C'è la firma di Orji Okwonkwo sulla sfida che ha visto opposte Cittadella e Frosinone. In un confronto che ha visto le due squadre cercare in maniera continua la via del gol, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 54 quando Okwonkwo ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Cittadella. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Mirko Antonucci, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Cittadella, Elhan Kastrati è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Frosinone, Federico Ravaglia oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Frosinone ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (13-12), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

Matteo Ricci (Frosinone) è stato il migliore per numero di passaggi completati (45), superando in questa speciale classifica anche Amedeo Benedetti, il più preciso nelle fila del Cittadella (38). Il giocatore del Frosinone ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (15-6).

Orji Okwonkwo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Frosinone è stato Luca Garritano a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Cittadella, il centrocampista Antonucci è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Per la stessa statistica, nelle fila del Frosinone, si è distinto il difensore Matteo Cotali con 10 contrasti vinti.



Frosinone: F.Ravaglia, F.Gatti, M.Cotali, P.Szyminski, M.Ricci, F.Zampano, L.Garritano, A.Zerbin, D.Boloca, C.Ciano (Cap.), A.Novakovich. All: Fabio Grosso
A disposizione: V.De Lucia, S.Minelli, H.Haoudi, M.Rohdén, A.Tribuzzi, M.Gori, L.Canotto, K.Lulic, A.Satariano, T.Casasola, E.Cicerelli, G.Manzari.
Cambi: L.Canotto <-> A.Novakovich (60'), M.Rohdén <-> D.Boloca (61'), T.Casasola <-> A.Zerbin (72'), K.Lulic <-> M.Cotali (72')

Cittadella: E.Kastrati, A.Benedetti, T.Cassandro, R.Perticone, D.Adorni (Cap.), A.Danzi, M.Antonucci, S.Branca, A.Vita, E.Baldini, O.Okwonkwo. All: Edoardo Gorini
A disposizione: C.Tavernelli , G.Beretta, D.Donnarumma, L.Cuppone, N.Pavan, V.Ciriello, D.Mazzocco, L.Maniero, M.Tounkara, V.Mastrantonio, D.Frare, C.D'Urso.
Cambi: D.Frare <-> T.Cassandro (63'), D.Mazzocco <-> A.Vita (63'), M.Tounkara <-> E.Baldini (66'), N.Pavan <-> A.Danzi (63')

Reti: 54' Okwonkwo.
Ammonizioni: D.Adorni, A.Vita, O.Okwonkwo, T.Cassandro, A.Benedetti, D.Mazzocco, F.Gatti

Stadio: Benito Stirpe
Arbitro: Francesco Meraviglia

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale