Palermo Calcio, il progetto di City Group: "il nostro obiettivo è la Serie A"

palermo

Allo stadio Barbera presentato il progetto del City Group. Accanto al riconfermato presidente Mirri, il CEO Ferran Soriano: "Il nostro obiettivo è la Serie A -le sue prime parole- da oggi il Palermo entra in una famiglia. Il Barbera è fantastico, vogliamo riempirlo di tifosi. Il budget? è pensato per essere stabili in Serie B e avere possibilità di andare in A. Costruiremo un nuovo centro sportivo".

1 nuovo post

La presenza di Soriano

Sarà ovviamente presente il CEO di City Group Ferran Soriano. Prima della conferenza Mirri aspetterà Soriano e la delegazione City all’esterno dello stadio per una stretta di mano simbolica. 
- di Redazione SkySport24

La delegazione arrivata a Palermo

Insieme alla delegazione di City Group arrivata per l’occasione in città, ci sarà ovviamente Dario Mirri, che resta presidente e in società con una quota di minoranza
- di Redazione SkySport24

L'impero City Group

Il gruppo prende il nome dal Manchester City Football Club, il club di punta che funge anche da società madre, nonché punto di riferimento, per tutti i club del gruppo. Fondato nel 2013, il City Group è un’idea nata dall’ambizione e dalla visione di Ferran Soriano, ex vicepresidente del Barcellona oggi amministratore delegato del Manchester City. Secondo alcune valutazioni di mercato, l'intero gruppo vale più di 4 miliardi di euro.
- di Redazione SkySport24

I nuovi proprietari

City Football Group ha acquisito il Palermo (l’80% delle quote). Il 77% della holding è di proprietà della Newton Investment and Development LLC, società con sede ad Abu Dhabi che fa capo allo sceicco Mansour, già proprietario del Manchester City. Il resto delle quote è degli americani di Silver Lake (14,54%) e dei cinesi di China Media Capital (8,24%). CHI SONO I NUOVI PROPRIETARI
- di Redazione SkySport24

La galassia City Group

Il Palermo è l'undicesimo club controllato dal City Group (il primo in Italia), dopo ovviamente il Manchester City e altri sparsi in tutto il mondo. Eccoli.
 

  • Manchester City (Inghilterra)
  • New York City FC (Stati Uniti)
  • Melbourne City (Australia)
  • Yokohama Marinos (Giappone)
  • Montevideo City Torque (Uruguay)
  • Girona (Spagna)
  • Sichuan Jiuniu (Cina)
  • Mumbai City (India)
  • Lommel (Belgio)
  • Troyes (Francia)

La holding, inoltre, vanta due partnership con il Club Bolivar (Bolivia) e il Vannes (Francia)
- di Redazione SkySport24

Una nuova era

Il 1° luglio è stata una data storica per il Palermo, entrato in una nuova era. Dopo la firma degli atti ufficiali, il City Football Group ha infatti acquisito l’80% delle quote del club neopromosso in Serie B, con il presidente Dario Mirri che resta con il 20% circa e la carica di presidente. Costo dell’operazione, 13 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Palermo, l'undicesima squadra di City Group

Il City Group degli sceicchi Mansour e Al-Mubarak ha sede nel Regno Unito e detiene la proprietà del Manchester City di Guardiola. Il primo luglio, per la cifra di 13 milioni più bonus, ha aggiunto il club rosanero alla lista di società sotto il suo diretto controllo: il Palermo è l’undicesima, tra quelle già acquisite -oltre al Manchester City- ci sono anche New York, Girona e Troyes. 
- di Redazione SkySport24

ll progetto, tutte le info

Il progetto prevede un budget già stabilito per sette anni (segno di una programmazione a lungo termine) a prescindere dalla categoria in cui giocherà il Palermo, tornato in Serie B dopo 3 anni. Il City Group degli sceicchi Mansour e Al-Mubarak ha sede nel Regno Unito e detiene la proprietà del Manchester City di Guardiola.
- di Redazione SkySport24

Palermo, è il giorno della presentazione

La holding che ha acquisito l'80% delle quote del Palermo si presenta alla stampa, alla città e ai tifosi. Appuntamento allo stadio Renzo Barbera alle 11 ma sarà possibile seguire tutte le fasi della presentazione in streaming sul sito di skysport.it 

- di Redazione SkySport24